L’Agenzia regionale per lo Sviluppo economico di Parigi Ile de France (Ard), con il supporto di Promosalons e della Missione economica presso l’ambasciata di Francia in Italia, ha organizza a Milano il 18 ottobre scorso una conferenza sul tema: “Parigi e la sua regione: un luogo privilegiato per l’organizzazione di saloni internazionali”.

I rappresentanti di Comexpo Parigi, Exposium e Reed Exhibitions (grandi gruppi organizzatori di saloni internazionali) e del “Paris Air Show” (Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio) hanno formato la delegazione dell’Ile de France presentando le specificità degli eventi professionali che si svolgono nella regione: la vocazione internazionale, l’orientamento al business, la spinta a precorrere le tendenze. I saloni dell’Ile de France come opportunità di affari per le industrie italiane.
La regione Parigi Ile de France accoglie ogni anno 400 saloni di tutti i settori d’attività. 100.000 espositori (di cui il 44% internazionali) e 9 milioni di visitatori scelgono Parigi e la sua regione per esporre il loro know-how e sviluppare le loro attività.
L’Italia è fortemente rappresentata all’interno dei numerosi saloni che si svolgono nella regione Ile de France: numericamente vi occupa infatti il primo posto tanto fra gli espositori stranieri (18,8% del totale), quanto fra i visitatori internazionali (circa l’11%).

Per avere informazioni sugli venti fieristici consultare il portale www.parisregion-tradeshows.com

Per informazioni:
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Via Caradosso, 10 – 20123 Milano - Tel. 02 4343531 Fax 02 4699745 info@salonifrancesi.it www.salonifrancesi.it