Nufarm Limited ha acquisito Agrosol Srl, azienda specializzata nella protezione delle colture in Italia. Nufarm Limited è una società australiana quotata in borsa che produce e distribuisce prodotti di qualità per la protezione delle colture agrarie; impiega nel mondo circa 2500 persone ed ha un faturato di 1 miliardo di euro realizzato nell’ultimo anno fiscale terminato il 31 Luglio 2006. I prodotti registrati sono più di 2100 e sono venduti in più di 100 paesi nel mondo. La produzione e l’attività commerciale spaziano dall’Australia e Nuova Zelanda all’Asia, all’Europa ed alle Americhe.
Agrosol Srl è una azienda italiana dislocata a Ravenna, che opera su tutto il territorio nazionale. Possiede 130 registrazioni ed ha un pacchetto di prodotti che verranno commercializzati nei prossimi anni. Il portafoglio prodotti è costituito principalmente da Fungicidi ed Insetticidi. Le vendite totali dell’ultimo anno sono di 6,5 milioni di euro.

Nufarm ha acquisito interamente Agrosol (struttura aziendale, registrazioni e avviamento commerciale).
Il Direttore Generale di Nufarm Europa sud - ovest, Alain Chalandon, afferma che l’acquisizione servirà a Nufarm come piattaforma operativa per espandere rapidamente le vendite della società in Italia.
“L’Italia è uno dei maggiori mercati agricoli dell’Europa occidentale e l’unico grande mercato in questa area dove Nufarm non aveva una propria presenza diretta”.
Le vendite attuali di prodotti Nufarm in Italia, tramite accordi di distribuzione con altre aziende del settore, superano di poco i 5 milioni di euro.
Yvonnick Jambon, responsabile Mediterraneo, e Giuseppe Castellani, direttore commerciale Nufarm Italia Srl, hanno inoltre affermato che “la gamma dei prodotti Agrosol è complementare al portafoglio esistente di prodotti Nufarm e la combinazione delle due rispettive posizioni produrrà una maggiore forza commerciale”.

Per ulteriori informazioni: www.nufarm.com