Cifo, da sempre all’avanguardia e attenta alle nuove esigenze del “mondo verde”, nel mese di settembre ha contribuito alla realizzazione di importanti appuntamenti su territorio nazionale.
Il 10 settembre ha partecipato al “I° Simposio sulla peschicoltura Mediterranea” che si è tenuto ad Agrigento.
A questo appuntamento hanno partecipato eminenti studiosi del comparto peschicolo Mediterraneo, l'incontro ha rappresentato un momento di straordinaria rilevanza in quanto è stato fatto il punto sullo stato della coltura del pesco, alla luce delle più moderne tecniche di coltivazione adottate dai diversi Paesi, delle nuove strategie di mercato e dei sempre più innovativi sistemi di gestione del post-raccolta.
Sempre in settembre al Flormart-Miflor di Padova, si è tenuto un convegno su “La gestione attuale del verde urbano in Italia”, al quale Cifo ha contribuito.
L’evento è stato organizzato dall’Università degli Studi di Bologna, dall’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini con il patrocinio della Società Orticola Italiana.
Autorevoli rappresentanti del settore hanno illustrato, con esperienze in alcune città italiane ed estere, le novità nella gestione del verde.
Infine Cifo sarà presente al Convegno Internazionale “Parco Fluviale tra innovazione e progetto” che si terrà il 27 settembre presso l’Aula Magna della Città degli Studi di Biella, l’evento è organizzato dalla Città degli Studi Biella e dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino.

Per informazioni_ Cifo Spa – San Giorgio di Piano (BO) – tel. 051/6655511 – fax 051/6650453 – www.cifo.itinfo@cifo.it