Venerdì 12 settembre, alle 14.30, presso il padiglione 8 sala A, nell’ambito del Flormart/Miflor 2003 si svolgerà un convegno dal titolo “Fertilizzanti e Ricerca”, organizzato da Arvan srl e Flormart/Miflor.

Nel mondo accademico non mancano le competenze sui fertilizzanti, ma spesso restano chiuse in torri d’avorio.
Per promuovere una maggiore attenzione al settore, coinvolgendo anche i produttori italiani più qualificati, Arvan srl ha istituito un premio per le migliori tesi di laurea sui fertilizzanti, che non vuole essere solo un riconoscimento, ma anche uno stimolo a occuparsi di questi argomenti.

Il convegno in programma farà quindi il punto sullo stato della ricerca in Italia, confrontandola con quelle che sono le esigenze del mondo agricolo e della tutela dell’ambiente.

I lavori saranno introdotti da Marino Perelli, presidente dell’Arvan. A Zeno Varanini, Ordinario di Chimica Agraria presso l’Università di Udine toccherà parlare di fertilizzanti e ricerca, mentre Riccardo Calzavara, di Arvan, presenterà il premio Arvan che sarà successivamente assegnato ai vincitori e a cui seguirà la presentazione delle tesi premiate.

Al termine è previsto un dibattito moderato da Pier Luigi Graziano, direttore della rivista “Fertilizzanti”.

 

Per informazioni: Rivista “Fertilizzanti” – Mira (VE) – tel. 041/5609273 – fax 041/421995 – e-amil: fertlizzanti@arvan.it