Da sempre impegnata nella difesa dell’ambiente e nella salvaguardia del nostro patrimonio naturale, Cifo è stata la prima azienda italiana a proporre tecniche di concimazione a basso impatto ambientale attraverso l’impiego di fertilizzanti che si applicano tramite il sistema della fertirrigazione e della concimazione fogliare, divenendo nel corso degli anni un punto di riferimento obbligato per gli operatori del settore.

Inoltre, e coerentemente con la propria politica di impegno nei confronti dell’ambiente, Cifo si è dotata di un sistema di gestione integrato certificato (peraltro tra i primi in tutto il comparto) che comprende la certificazione ambientale (Iso 14001), quella di Qualità (Iso 9001) e quella relativa alla Sicurezza sul lavoro (Ohsas 18001).

L’azienda emiliana, che  da sempre è fautrice di tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e da anni collabora con le principali realtà del settore biologico (organismi di controllo, enti sperimentali, associazioni di produttori), ha indirizzato la propria esperienza nello studio di formulati che possano unire alla grande efficacia e qualità che da sempre contraddistinguono i prodotti Cifo, anche tutta l’attenzione necessaria al rispetto e alla conservazione delle caratteristiche naturali del suolo, il cui buono stato è fondamentale per lo sviluppo delle nuove colture.

Da questo notevole e costante impegno nasce così oggi la Linea Biologica Cifo, composta da un ampio numero di prodotti per la nutrizione delle piante consentiti in agricoltura biologica. Ammendanti e concimi organici, correttivi e fertilizzanti che apportano elementi secondari oltre che a base di microelementi singoli, miscelati e lumachicidi.
Sono questi i prodotti di una innovativa Linea Biologica; i loro nomi, tanto per citarne alcuni, sono Biotron, Azomin, Supernat 93, Calcisan, Mag 32, 1 Esse Microgranuli, Mikrom e Netbloc. Tutti quanti rispettano le vigenti norme in materia e sono autorizzati in agricoltura biologica ai sensi della circolare Mipaf n. 8 del 13/9/99.

 

CIFO A FLORMART E INTERPOMA 2002

 

Nell’ambito di Flormart 2002, che avrà luogo a Padova dal 13 al 15 settembre prossimi, si svolgerà la terza edizione della Coppa Europa Junior, una competizione organizzata da Federfiori e sponsorizzata da Cifo, che assegnerà il prestigioso titolo di “Miglior fiorista europeo” all’interno di una scenografia spettacolare e di grande impatto.

Inoltre, si svolgerà a Bolzano dal 7 al 9 novembre Interpoma 2002, la Fiera europea specializzata per la coltivazione, conservazione, commercializzazione e trasformazione della mela. Lo stand dove trovare i tecnici Cifo sarà il C21-01.

 

Per informazioni: Cifo Spa – San Giorgio di Piano (BO) – tel. 051/6655511 – fax 051/6650453 – www.cifo.it  e-mail: info@cifo.it