Il consueto incontro di Valagro con la  Rete Vendita Italia, quest’anno si è tenuto presso la sede di Atessa,  situata nella Val di Sangro, nell’agreste scenario dominato dall’imbiancato gruppo montuoso della Majella.
La scelta della location del meeting che in passato ha interessato fantastiche località turistiche straniere, non a caso, quest’anno, è ricaduta sulla sede aziendale.
Organizzando l’evento in casa Valagro, si è voluto dare all’incontro un’impronta di familiarità in virtù del clima di continua evoluzione e trasformazione che aleggia intorno all’azienda, volendo così manifestare che l’internazionalità del business non vuol far perdere quel rapporto personale ed esclusivo che Valagro ha stretto negli anni con i suoi uomini.
Delle due giornate del meeting  la prima è stata dedicata alla presentazione dei nuovi prodotti,  all’aggiornamento di R&S. all’analisi del fatturato 2001 e al budget 2002 che è sicuramente ambizioso, ma in linea con gli obiettivi di crescita aziendale.
Tra i nuovi prodotti presentati:

·         BIOKIL fertilizzante fogliare composto da sostanze di origine naturale completamente biodegradabili, non inquinanti e innocue per l’uomo e l’ambiente, accelera e migliora tutte le attività della coltura, disgrega le cere ed i lipidi presenti su alcuni insetti e permette di ripulire le piante dagli essudati organici che sporcano le foglie ed i frutti.

·         BENEFIT PZ biostimolante per aumentare la pezzatura dei frutti, ripresentato alla forza vendita dopo ulteriori approfondimenti sperimentali che ne hanno testato l’efficacia e l’assoluta assenza di fitotossicità  nelle diverse condizioni ambientali  e ai dosaggi più elevati.

·         VIVA T.E. e VIVA RP  nati dall’esperienza del prodotto VIVA, in particolare, il primo specifico per colture esigenti di ferro e di microelementi e il secondo per favorire la maturazione dei frutti e per il raggiungimento di elevati standard qualitativi.

A fine giornata lavorativa il gruppo Valagro ha trascorso una lieta serata presso l’Azienda  agricola Zaccagnini dove si è potuto visitare la prestigiosa cantina abruzzese e degustare i suoi deliziosi vini. Il meeting si è concluso con il corso di Formazione personale a cura del dottor Garatti (U-Man), con grande partecipazione e soddisfazione di tutta la rete vendita Italia.

Per informazioni: Valagro spa – tel. 0872/8811 – fax 0872/897416 – www.valagro.com e-mail: info@valagro.com