Torna a Montalcino (Si) l'evento Settimana del Miele, che si terrà dal 9 all'11 settembre 2022 nella nota cittadina toscana.

 

L'evento è organizzato da Asga, l'Associazione Apicoltori di Siena Grosseto e Arezzo, con il patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Montalcino, Coldiretti, Consorzio del Vino Brunello, Fondazione Territoriale Brunello di Montalcino, e Associazione Città del Miele.

 

Come sempre al centro della manifestazione ci sarà il tema del miele e dell'apicoltura, con uno spazio dedicato al mercato dei prodotti apistici, un convegno tecnico e varie attività didattiche e dimostrative per bambini e non solo.

 

L'inaugurazione dell'evento sarà venerdì 9 settembre 2022 alle ore 10:00 in piazza del Popolo, dove sarà allestita la mostra mercato.

 

Sabato 10 settembre 2022, insieme al mercato sarà la volta del convegno dal titolo "Il futuro dell'apicoltura italiana" con interventi di vari professionisti ed esperti del settore, con a seguire una tavola rotonda e una pranzo prenotabile anche al momento del convegno.

 

Sempre sabato saranno organizzate anche attività per bambini, degustazioni di mieli del territorio e una visita ad una azienda apistica.

 

Domenica infine ci saranno due dimostrazioni sulla vita degli alveari e poi, alle 19:00 la chiusura dell'evento.

 

L'ingresso è libero, e per ogni informazione è possibile contattare l'Asga al numero 3387096799 o tramite mail all'indirizzo info@asgamontalcino.com

 

Scarica il volantino