Le api a convegno: criticità e scenari attuali in Lombardia

Api, ambiente e fattori di rischio. Il 22 febbraio, a Brescia, si terrà un evento dedicato alle api e ai fattori di rischio cui sono esposte

ape-api-fiore-by-matteo-giusti-agronotizie-jpg1.jpg

Convegno a Brescia sulle api il 22 febbraio 2019
Fonte foto: Matteo Giusti - Agronotizie

Organizzato dalla Fondazione Iniziative zooprofilattiche e zootecniche di Brescia, il 22 febbraio 2019 si terrà un convegno in tema di api e fattori di rischio cui esse risultano esposte.

Verrano illustrati approfondimenti circa le risposte biologiche delle api sottoposte a stress multipli, come pure verranno approfonditi gli effetti dei campi elettromagnetici e delle dosi sub-letali degli agrofarmaci. Interessanti spunti potranno inoltre essere trovati in tema di Varroa, la quale mostra casi di resistenza agli acaricidi che meritano la massima attenzione.

In occasione del convegno verranno condivisi anche i risultati di un'indagine biennale sulla moria delle api in Lombardia.

L'evento "Api e ambiente: analisi dei fattori di rischio e proposte operative" è valido anche per la raccolta di crediti Ecm per le categorie professionali indicate nel programma, scaricabile in formato pdf. Per le iscrizioni, obbligatorie, vanno effettuate esclusivamente online all'interno dell'area riservata del sito della Fondazione.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner