Formaggi e prodotti lattiero-caseari saranno al centro della quindicesima edizione del 'Salon du Fromage et des Produits Laitiers'.

Il salone si terrà dal 25 al 28 febbraio 2018 presso il quartiere delle esposizioni di Paris expo Porte de Versailles, padiglione 7.3.

Nei quattro giorni dell'evento i rivenditori, i ristoratori e i distributori potranno incontrare i produttori provenienti da tutta Europa.

Alain Dubois, presidente del salone, ha affermato: "Anche quest'anno, desideriamo valorizzare la produzione tradizionale e l'eccellenza dei nostri produttori francesi ed europei. Il salone presenterà i formaggi autentici, ma anche i servizi complementari a questo segmento d'attività come le attrezzature, la gastronomia casearia, etc. Vogliamo proporre un'offerta diversificata ai nostri visitatori che verranno dai 4 angoli del mondo".
  

Nel 2018, zoom sul Regno Unito

Il Regno Unito, tra la sua monarchia e la sua cultura pop un po' folle nasconde molteplici perle casearie e produttori che osano. Espositori come Neal's Yard Dairy, Wyke Farms, Fine Cheese Co o ancora Bradburry and Son dimostreranno che al di là della Manica non esiste solo il cheddar.

"Scegliere il Regno Unito come Paese d'onore, con tutte queste varietà di formaggi sconosciute, è stata una scelta che evidenzia il carattere innovativo della fiera" ha commentato Céline Glineur, direttrice del salone.
 

La Paris Cheese Experience

L'esperienza, novità del 2018, farà scoprire anche i formaggi internazionali. Infatti, una selezione di buyer privilegiati vivrà un'esperienza casearia originale tra Rungis e i negozi di formaggi gourmet più in voga.