Il salone si terrà dal 25 al 28 febbraio 2018 presso il quartiere delle esposizioni di Paris expo Porte de Versailles, padiglione 7.3.
Nei quattro giorni dell'evento i rivenditori, i ristoratori e i distributori potranno incontrare i produttori provenienti da tutta Europa.
Alain Dubois, presidente del salone, ha affermato: "Anche quest'anno, desideriamo valorizzare la produzione tradizionale e l'eccellenza dei nostri produttori francesi ed europei. Il salone presenterà i formaggi autentici, ma anche i servizi complementari a questo segmento d'attività come le attrezzature, la gastronomia casearia, etc. Vogliamo proporre un'offerta diversificata ai nostri visitatori che verranno dai 4 angoli del mondo".
Nel 2018, zoom sul Regno Unito
Il Regno Unito, tra la sua monarchia e la sua cultura pop un po' folle nasconde molteplici perle casearie e produttori che osano. Espositori come Neal's Yard Dairy, Wyke Farms, Fine Cheese Co o ancora Bradburry and Son dimostreranno che al di là della Manica non esiste solo il cheddar."Scegliere il Regno Unito come Paese d'onore, con tutte queste varietà di formaggi sconosciute, è stata una scelta che evidenzia il carattere innovativo della fiera" ha commentato Céline Glineur, direttrice del salone.
La Paris Cheese Experience
L'esperienza, novità del 2018, farà scoprire anche i formaggi internazionali. Infatti, una selezione di buyer privilegiati vivrà un'esperienza casearia originale tra Rungis e i negozi di formaggi gourmet più in voga.© AgroNotizie - riproduzione riservata