Scotts Professional e Turf-Seed Europe Ltd collaboreranno strettamente in Europa sviluppando insieme una gamma pregiata di nuove varietà di miscugli di sementi da prato, adattate alle condizioni europee, sulla base dei migliori programmi di selezione. Questa collaborazione consentirà a Scotts di introdurre nuovo materiale varietale per tappeti erbosi ad uso sportivo, ornamentale e ricreativo, che amplierà il suo già straordinario assortimento di fertilizzanti, diserbanti e fungicidi. Turf-Seed Europe, a sua volta, trarrà vantaggio dalla conoscenza che Scotts ha del mercato e dal suo gruppo di operatori sul campo.
 
La collaborazione in Europa è il risultato dell'alleanza pluriennale stipulata negli Stati Uniti tra The Scotts Miracle-Gro Company e Turf-Seed Inc. Questa nuova cooperazione globale rafforzerà notevolmente le attività del ramo delle sementi da prato di The Scotts Miracle-Gro Company e rispecchia l'impegno di Scotts a fornire sempre i migliori prodotti per tappeti erbosi professionali, per prati e per giardinaggio. A seguito di questa operazione, The Scotts Miracle-Gro ha acquisito una forte partecipazione in Turf-Seed Europe.
 
Agostino Gaude, amministratore delegato di Turf-Seed Europe Ltd., a proposito della collaborazione con Scotts osserva: "Turf-Seed Europe ha riscosso grande successo nell'introduzione e nella distribuzione di eccellente materiale genetico sui più prestigiosi mercati del tappeto erboso in Europa. La nostra rete di distribuzione ha rappresentato un fattore vitale nel determinare la buona riuscita delle attività della società e rimarrà essenziale anche in futuro. La cooperazione con Scotts ci porterà una forte conoscenza del mercato e rafforzerà le nostre attività. Insieme lavoreremo per avere maggiori possibilità di commercializzare le nostre sementi ed incrementare la produzione. Scotts dispone di un eccellente gruppo di operatori sul campo, gode di una posizione leader e di un'ottima reputazione in Europa. Abbinando queste caratteristiche ai nostri punti di forza si pongono le basi per un interessante programma futuro".
“La cooperazione accrescerà fortemente la nostra offerta di tecnologie di punta" commenta Fred Bosch, vicepresidente del settore prodotti professionali Scotts. "Scotts possiede una posizione molto forte nel settore europeo del tappeto erboso, con marchi leader nei fertilizzanti quali Sierrablen, Sierraform, Greenmaster Pro-Lite & Sportsmaster. Abbiamo ampliato il nostro assortimento con successo, introducendo importanti prodotti fungicidi ed erbicidi che migliorano la qualità e la salute dell'erba. Grazie a una gamma unica e al servizio dei nostri operatori sul campo possiamo offrire soluzioni complete ai professionisti della gestione dei tappeti erbosi. Il nostro impegno è rivolto ad ampliare ulteriormente il nostro portafoglio con eccellente materiale per i tappeti erbosi. Crediamo che l'assortimento Turf-Seed Europe ci fornirà sementi d'avanguardia per la nostra clientela, per aiutarla a realizzare i migliori manti erbosi d'Europa”.
                       
Scotts Professional è una controllata di Scotts International in Europa. La società è leader di mercato per i fertilizzanti a cessione programmata, con marchi importanti come Osmocote Exact e Sierrablen, ed offre una gamma di prodotti che non hanno eguale nel mercato professionale del tappeto erboso. Scotts International è uno dei protagonisti sul mercato europeo dei prodotti per il manto erboso e il giardinaggio. La società vanta un organico di 1.000 addetti in più di 10 paesi.
 
La sede di Turf-Seed Europe si trova in Irlanda ed è il canale di vendita delle varietà realizzate dalle società statunitensi Turf-Seed Inc. e Tee 2 Green, Corp. Parecchie varietà distribuite da Turf-Seed Europe rappresentano oggi lo standard di alta qualità riconosciuto da tutti i professionisti del verde. La società concentra la propria attività sul mercato europeo ed è totalmente dedicata all'esame e alla registrazione, alla produzione e alla commercializzazione delle varietà, con l'obiettivo di offrire le migliori sementi per il manto erboso.
 
Per informazioni: