Granverde è un concime minerale composto NPK 20-10-10 contenente FE che concima per 4 mesi
Questa la sua composizione:
Azoto (N) totale             20%
Di cui:   Azoto nitrico   2,9%
Azoto ammoniacale     9,6%
Azoto ureico   7,5%
Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e nell'acqua 10%
Di cui:   Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua   8,7%
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua   10%
Ferro (Fe) totale             0,5%

Granverde è un concime specifico che permette di nutrire in modo completo e prolungato tutti i tipi di tappeto erboso, aree verdi ricreative e sportive, giardini ornamentali.

Il formulato è caratterizzato dalla presenza di azoto a pronto effetto e a cessione programmata, vale a dire da granuli che contengono un concime ricco in sali nutritivi di elevata purezza, rivestiti da una speciale membrana porosa che rilascia gli elementi contenuti in modo graduale, in funzione della temperatura e dell'umidità del suolo. Quando Granverde viene a contatto con il terreno, l'acqua entra all'interno dei granuli e favorisce la fuoriuscita lenta e continua di una soluzione che nutre gradualmente, secondo il fabbisogno e per circa 4 mesi, il manto erboso e le piante, senza inquinare le falde.

Presenta anche un giusto rapporto di Fosforo e Potassio per favorire lo sviluppo radicale, la propagazione laterale delle essenze vegetali e per facilitare la crescita di nuovi germogli. E' arricchito con Ferro per ottenere un'intensificazione del colore del prato e prevenire eventuali ingiallimenti primaverili delle piante.

Utilizzando Granverde si ottengono tappeti erbosi folti, resistenti al caldo estivo e al gelo invernale, con manti uniformi, fitti e dalla colorazione verde intensa, siepi folte e compatte, cespugli dai fiori intensamente colorati e profumati.
Granverde può essere utilizzato tutto l'anno. Di base, per i prati, si consigliano 2 applicazioni, una nel periodo primaverile e una in quello autunnale. In caso di tappeti erbosi offerenti nel periodo estivo, si consiglia una ulteriore somministrazione.
Per le piante ornamentali e le siepi si utilizza prima dei trapianti per favorire una rapida crescita, in seguito, dalla primavera all'autunno, per nutrirle costantemente e permettere uno sviluppo continuo.

Come usarlo:
Tappeto erboso: spargere 20-30 g di Granverde ogni metro quadrato di prato. Dopo la somministrazione effettuare un'annaffiatura per favorire l'azione del prodotto.
Piante a dimora: spargere Granverde sul terreno o interrarlo leggermente. Dopo la concimazione procedere con le normali annaffiature, avendo cura di mantenere umido il terreno.
Rosai, cespugli fioriti: distribuire 20-50 g per metro quadro.
Siepi e piante ornamentali: Distribuire lungo la fila 30-70 g per metro quadrato a seconda dello sviluppo delle piante.
Trapianto alberi: interrare Granverde nel terreno o miscelare al substrato da posizionare nella buca da trapianto.
Per buche fino a 30 cm di diametro usare 10-30 g per pianta; per buche fino a 60 cm usare 50-70 g/pianta; per buche fino a 90 cm usare fino a 150g/pianta. Non deve essere messo a contatto con le radici.
Piante fiorite e piante annuali in vaso: 1-2 g miscelati per 1 litro di terriccio.
Il prodotto è in vendita in confezioni da 5 chilogrammi

La Divisione Giardinaggio offre una gamma completa di formulati per la nutrizione, la cura e la bellezza di tutte le piante coltivate in appartamento, balcone, orto e giardino. Grazie all'ampia scelta, più di 150 referenze, e all'elevato standard qualitativo, le linee specialistiche giardinaggio rispondono in modo completo a tutte le esigenze sia dell'operatore professionale che del hobbista.

Sul sito Cifo.it www.cifo.it  nella sezione Giardinaggio è possibili accedere anche alle schede delle Sementi per prato: Granprato è una linea completa di sementi di qualità certificata in 4 composizioni specifiche per le varie tipologie di prato (al sole, all'ombra, per sport e per il ripristino di zone danneggiate).
# Granprato Fortebello - Resiste a giochi e sport
# Granprato Fortesole- Per prati in zone soleggiate
# Granprato Frescombra- Per prati in zone ombreggiate
# Granprato Prestoverde - Ripristina le zone danneggiate

 

Per informazioni: Cifo - Via Oradour, 6/8 - 40016 S. Giorgio di Piano (BO) - Tel: 051 6655511 - Fax: 051 6650453 - www.cifo.it