Un potente alleato dei frutteti è Isagrow Premio by Isagro. Un alleato naturale che apporta elementi nutrizionali NPK legati da molecole di alcoli grassi di origine vegetale, a lunga catena, agenti a livello della membrana cellulare di cui sono naturali componenti. Questi alcoli sono anche i precursori di alcuni fitormoni che promuovono la moltiplicazione delle cellule del frutto (citochinesi) aumentandone la dimensione.
Tutte le prove condotte in campo sino ad oggi, anche grazie ai riscontri di tecnici e agricoltori, hanno fornito ottimi risultati sull'efficacia di Isagrow Premio nel ridurre lo spacco su colture altamente suscettibili, ovvero il ciliegio, l'uva da tavola e gli agrumi anche in condizioni ambientali altamente favorevoli alla fisiopatia. Al contempo, le prove condotte su kiwi, susino, albicocco hanno dimostrato un considerevole effetto sull'accrescimento dei frutti e conseguentemente, un significativo incremento produttivo.
Isagrow Premio è dunque la specialità nutrizionale studiata e messa a punto nei laboratori di Isagro per combattere il cracking (o spacco), determinato da avverse condizioni ambientali come piogge eccessive e prolungate, ma anche da cattive gestioni agronomiche, quali l'eccesso di irrigazione e/o fertilizzazione errate. L'effetto finale è in ogni caso la rottura dell'epicarpo dei frutti e il conseguente grave deprezzamento del prodotto.
Isagrow Premio azzera i rischi da cracking.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Isagro Italia