Eccessi di caldo e freddo, oppure carenze idriche, possono infatti porre limiti anche severi alle rese finali, per contrastare i quali Agridast ha sviluppato un formulato speciale atto a promuovere i processi fisiologici delle piante e a mettere le colture nelle migliori condizioni per produrre.
Gold Fruit è infatti un fisioattivatore promotore della crescita contenente sostanze fisiologicamente attive di origine vegetale, come vitamine (5%), aminoacidi (25%), microelementi chelati con sostanze di origine naturale (0,1%), nonché zeatine e citochinine (10%), anch'esse ottenute da materie prime vegetali. A tali elementi a effetto biostimolante vanno poi sommati quelli di tipo puramente nutrizionale, come anidride fosforica (5%), ossido di potassio (6%) e ossido di calcio (3%).
Gold Fruit mostra peraltro un rapido assorbimento nei tessuti vegetali delle colture, entro le quali i suoi componenti vengono traslocati efficacemente a livello sistemico, andando anche a stimolare le naturali difese delle colture, come le fitoalessine.
Gold Fruit può essere impiegato alla dose di 1-1,5 chili per ettaro su vite, olivo, pomacee, actinidia, drupacee, orticole, agrumi, fragole, vivai, colture ornamentali e floricole. Salgono a 2-3 kg/ha le dosi per turf e prati, fino a 5-6 kg/ha quando applicato per fertirrigazione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata