Non a caso, l'esclusività del formulato è protetta da una procedura di brevetto EPA (European Patent Application) che rende il prodotto unico ed innovativo.
Actiwave® non solo aumenta l'utilizzo delle sostanze nutritive disponibili nel terreno, bensì ottimizza anche il loro assorbimento all'interno della pianta anche in condizioni difficili di crescita. Ciò può accadere per esempio a fronte di particolari condizioni di pH, terreni pesanti, siccità o, al contrario, forti precipitazioni.
Scarica il depliant di Actiwave®
Dosi e modalità di applicazione di Actiwave® di Valagro
Risultati di prove di campo con Actiwave applicato al pomodoro
L'efficacia sta nei dettagli
Actiwave® contiene alcune sostanze particolarmente utili al metabolismo delle colture, come per esempio betaine, acido alginico e caidrina.Le prime migliorano l'utilizzo dell'acqua disponibile e conferiscono maggiore resistenza verso gli stress ambientali, mentre l'acido alginico possiede attività complessante nei confronti dei nutrienti e migliora la struttura del terreno e quindi la circolazione di acqua e aria.
La caidrina svolge invece una triplice azione: incrementa la capacità della radice di assorbire elementi nutritivi; aumenta la disponibilità nel terreno di elementi nutritivi e li rende disponibili all'assorbimento da parte delle cellule, favorendone infine l'utilizzazione da parte della pianta, incluso l'inserimento dei nutrienti in molecole complesse come proteine e polisaccaridi.
L'azione della caidrina e degli altri componenti biologicamente attivi, portano vantaggi concreti ed immediati, come l'aumento della produttività dal punto di vista quantitativo e qualitativo, riducendo al contempo il problema dei nitrati negli ortaggi a foglia. Infine, conferisce una maggiore capacità alle piante di superare gli stress abiotici, migliorandone la capacità di assorbire gli elementi nutritivi.
I molteplici vantaggi derivanti dall'utilizzo di Actiwave®
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valagro