Condividere i risultati del presente per condividere i progetti per il futuro.
Questo in sintesi è quanto successo in provincia di Catania ove Grena, presso il Grand Hotel Baia verde di Acicastello, ha riunito la propria rete vendita contando sulla partecipazione al completo di tutti gli agenti di Grena Italia.

Dopo i saluti di benvenuto con Rocco Gaudioso, responsabile commerciale di Grena per l'Italia, si è passati a una disamina dell'andamento della campagna 2017 - 2018, con Angelo Magagna, responsabile amministrativo, che ha visto la conferma del trend in crescita dell'azienda.

Per illustrare lo stato d'avanzamento dei lavori per la riduzione dell'impatto ambientale del sito di produzione è stato inoltre realizzato un apposito video, presentato durante l'evento da Luigi Magagna, responsabile alla produzione. Un video la cui proiezione ha sollevato commenti positivi ed entusiastici della platea.

Di seguito, Laura Magagna, export and quality control manager, ha riassunto gli andamenti del mercato estero, il quale si mostra in continua espansione grazie alla presenza di Grena in Francia, Spagna, Germania, Polonia, Ungheria, Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Grecia, Malta, Serbia, Libano, Iran e Rep.Domenicana.
A questi si andranno ad aggiungere altri Paesi al momento in via di apertura, come Portogallo, Austria, Macedonia, Marocco, Ecuador e Usa.

A completare gli scenari futuri dell'azienda, sono stati anche introdotti gli eventi della prossima stagione ai quali Grena intende partecipare, come fiere, convegni, riunioni, anche al fine di presentare il nuovo sacco Naturgrena e le novità in via di sviluppo.

Le conclusioni sono tornate a Gaudioso, il quale ha presentato le linee guida della prossima stagione 2018 - 2019, elencando i punti di forza su cui puntare, in particolare promuovendo i prodotti Grena che meglio rappresentano le qualità dell'azienda come il Grena Ultra Micro e Grena Special, insistendo in particolare con la promozione di un prodotto generoso e dalle ottime performance come Idrogrena Energy.


Un momento della visita alle cantine dell'azienda Nicosia di Acireale
Un momento della visita alle cantine dell'azienda Nicosia di Acireale
 

Quattro prodotti di punta

Naturgrena è un concime organico, utilizzabile anche nel biologico, capace di apportare al suolo una molteplicità di sostanze fondamentali sia per la struttura e gli equilibri del terreno, sia per gli apparati radicali delle colture.

Grena Ultra Micro è invece un biostimolante organico, consentito anche in agricoltura biologica, che viene reso prontamente disponibile alla nutrizione delle piante grazie al breve tempo di mineralizzazione dei suoi costituenti.

Grena Special è a sua volta ricco di amminoacidi levogiri (14-56% in 100 kg di sostanza organica), inclusi acidi umici e fulvici, acidi carbossilici e ammine organiche, tutte sostanze che possiedono un’ottima azione biostimolante.

Infine Idrogrena Energy, biostimolante organico liquido con poliammine, arricchito con meso e micro-elementi in forma chetata.