Agricola 2000 organizza il convegno “Produttività e qualità del riso: pratiche agronomiche e nuove tecniche di concimazione” che si terrà il giorno 10 novembre al Convento dell'Annunciata ad Abbiategrasso (Mi); si tratta del primo evento del ciclo "Fosforo e vita" dedicato ai fertilizzanti basati su fosforo minerale. Il ritrovo è fissato per le ore 9.00, in via Pontida 22.

Insieme all'Università degli Studi di Milano, all'Ente nazionale risiPhosAgro, ditta produttrice di fertilizzanti free of heavy metals, e all'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano, saranno presentati i risultati di una sperimentazione che ha dato buoni esiti sulla tematica della presenza dei metalli pesanti nel riso.

Al centro del convegno vi saranno la problematica dei metalli pesanti presenti nei fertilizzanti fosforici e i vantaggi dello Zolfo e dello Zinco per aumentare la produttività del riso.

Durante la mattinata interverranno il professor Maggiore e il professor Confalonieri di UniMi, Daniele Tenni ricercatore dell’Ente nazionale risi e Irina Evstigneeva, direttrice Sviluppo e marketing di PhosAgro.