Diverse, ma altamente compatibili. In altre parole, questo matrimonio si doveva fare.
Due aziende italiane, da tempo consolidate nei rispettivi mercati e che operano da decenni nel settore della nutrizione vegetale, sono da oggi un'unica realtà.
È fatto nuovo e del tutto inedito che un'azienda produttrice di fertilizzanti minerali granulari, leader nei mercati dell'area mediterranea, abbia unito le competenze a quelle di un'azienda produttrice di fertilizzanti speciali, al fine di presentarsi insieme sia sul mercato italiano, sia (e soprattutto) nei mercati internazionali.

Due brand conosciuti e consolidati, quelli di Agrofill e di Adriatica Fertilizzanti, che offrono qualità in materia di conoscenze tecniche specifiche, come pure nelle relazioni commerciali. Una particolarità tipicamente italiana che si afferma in contrasto con il gigantismo esasperato che sta imponendo in tutti i settori dell'economia poche e complesse società multinazionali.

L'amore per il proprio lavoro, la passione nel dare risposte, l'attenzione al dettaglio e il piacere di operare strettamente al fianco di clienti e collaboratori, hanno portato le due società italiane ad unirsi, pur provenendo da percorsi differenti.
Gli investimenti nelle risorse umane, negli impianti, nei processi e nei prodotti rappresentano però il comune denominatore atto a valorizzare l'originalità del progetto comune. Un progetto che Agrofill e Adriatica Fertilizzanti intendono sviluppare insieme, ciascuna apportando il proprio bagaglio di esperienze di know-how tecnico e commerciale.