Cifo, sempre attenta alle innovazioni in agricoltura e costantemente impegnata nella ricerca per il miglioramento delle produzioni agricole, ha messo a punto un nuovo formulato per apporti diretti al terreno: Cifomax N.
Caratterizzato da alta efficacia e bassi dosaggi, si presenta in forma di microsfere omogenee che a contatto con l'umidità del terreno rilasciano con gradualità i nutrienti.
Cifomax N è appositamente studiato per l'applicazione localizzata in orticoltura, floricoltura, nel vivaismo e nel settore del verde professionale.
Si utilizza nella fase di pre-semina/pre-trapianto, migliora lo sviluppo iniziale e riduce lo stress da trapianto. L'azoto, presente in forma ammoniacale e organica, favorisce la formazione di radici assorbenti e un maggior affrancamento della pianta nel terreno, si favorisce la realizzazione di nuova vegetazione e lo sviluppo iniziale dei germogli. Il potassio apportato fornisce resistenza ai tessuti vegetali in via di formazione.
Lo zolfo contenuto esercita un'azione di acidificazione del suolo, creando un microambiente ideale per l'assorbimento dei nutrienti.

Cifomax N è commercializzato nella taglia da 10 kg.

Per informazioni: CIFO S.p.A. Divisione Agricoltura - Via Oradour, 6 - 40016 San Giorgio di Piano (BO).
I tecnici commerciali Cifo, presenti su tutto il territorio nazionale, sono a disposizione per ulteriori dettagli sul formulato.