Agrigenius Vite di BASF, declinato nelle versioni PRO, GO e TECH, aiuta il viticoltore a gestire il proprio vigneto, dalla difesa alla nutrizione all'irrigazione. Il sistema, affidabile e completo, supporta il tecnico ad approcciare con professionalità il proprio vigneto, identificando la migliore strategia di difesa in termini di tempistiche e posizionamento di interventi e prodotti.
Agrigenius Vite si configura come un sistema di supporto decisionale, in acronimo Dss, Decision Support System, che raccoglie in modo continuo dati complessi su tutti gli aspetti del vigneto e li rielabora, fornendo in tempo reale allerte utili e chiari consigli operativi sugli interventi da effettuare in campo.
Per la cura del vigneto Agrigenius Vite si distingue per:
- previsioni meteo dettagliate fino a sette giorni;
- monitoraggio delle condizioni attuali e future del vigneto;
- controllo del bilancio idrico;
- tracciamento dei trattamenti effettuati;
- allerta gelo, alte temperature o rischio di avversità;
- un sistema di notifiche che ti aiuta a gestire la presenza di insetti o parassiti della vite.
La soluzione in sintesi
Agrigenius Vite PRO
Piattaforma web per la gestione completa del vigneto basata su sofisticati modelli previsionali. Raccoglie i dati tramite il collegamento a stazioni meteo specifici per il proprio vigneto.
Agrigenius Vite GO
App mobile dedicata alla difesa. Raccoglie i dati da satellite o stazioni agrometeorologiche e fornisce informazioni sintetiche sotto forma di indici di rischio.
Agrigenius Vite TECH
Piattaforma ideale per tecnici, consulenti e cantine, per la gestione di più utenze Agrigenius GO.
Per maggiori informazioni contatta info.agro@basf oppure acquista Agrigenius Vite.
Guarda il video Agrigenius Vite:
Sviluppato in collaborazione con Hort@, spin off dell'Università del Sacro Cuore di Piacenza, Agrigenius Vite è il tutor nato per supportare i viticoltori nella gestione del proprio vigneto in ottemperanza ai più moderni principi dell'agricoltura sostenibile e di precisione.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BASF Italia