Biocontrollo e agtech, prospettiva 2025

Due trend significativi per il settore primario sono analizzati da altrettanti white paper messi a disposizione online da New Ag International, in vista del nuovo appuntamento internazionale. Marrakesh, Marocco, 28-30 settembre 2020

new-ag-international-biocontrol-africa-new-dates-september2020.jpg

Due appuntamenti in concomitanza, organizzati da New Ag International - Informa connect

"I mezzi tecnici per il biocontrollo in agricoltura rappresentano un segmento di sempre maggiore interesse nell'ambito delle protezione delle coltura. Si prevede che nel 2025 rappresenteranno una quota pari al 10% del comparto dei prodotti per la difesa delle piante. L'uso degli agenti di biocontrollo contribuisce alla sfida della sicurezza alimentare per una popolazione crescente e contemporaneamente della tutela dell'ambiente. Analizzando l'offerta di soluzioni, negli Stati Uniti sono 420 i bioagrofarmaci ("biopesticides") registrati, 120 in Europa, circa 100 in Brasile. Nel 2016 il mercato valeva 3 miliardi di dollari e dovrebbe raggiungere i 5 miliardi nel 2020 e gli 11 nel 2025".

In questi termini, viene presentato il white paper realizzato da Jonathan Lloyd, PhD, e disponibile gratuitamente online grazie a New Ag International. Fra i temi, il presente ed il futuro del mercato del controllo biologico delle avversità in agricoltura, nonché il quadro normativo, sia europeo, sia globale. Si tratta di uno spunto di riflessione offerto per approfondire uno dei temi che saranno oggetto della conferenza internazionale in programma a Marrakesh, Marocco, dal 28 al 30 settembre 2020.

"Biocontrol Africa", questo il nome dell'evento organizzato in collaborazione con Ibma, l'associazione europea che rappresenta i produttori di mezzi tecnici per il biocontrollo, si svolgerà in contemporanea con la conferenza "New Ag International Africa", il cui focus tradizionale riguarda i fertilizzanti speciali, l'irrigazione, i biostimolanti. A questi si aggiungono i temi correlati all'agricoltura di precisione, ambito al quale è dedicato un secondo approfondimento.

 

Documento da scaricare relativo alle tecnologie per l'agricoltura. Scopri di seguito il link per il download
Il link per il download è riportato sotto l'immagine di anteprima del white paper dedicato alle tecnologie per l'agricoltura


"Negli ultimi dieci anni, il comparto dell'AgTech, le tecnologie innovative per l'agricoltura, è esploso. Si calcola che nel mondo siano oltre le 3mila le startup nate per sviluppare soluzioni in questo ambito: di queste, 1.417 negli Stati Uniti, 528 in India, 273 nel Regno Unito. Con le sfide che l'agroindustria sta affrontando, non è una sorpresa che il mercato dell'agtech sia cresciuto così rapidamente e non dia segni di rallentamento. Il whitepaper esamina lo scenario, i principali attori, i trend e gli ambiti di interesse per gli investitori". 

Scarica i white paper:
Biocontrollo: https://informaconnect.com/landscape-of-the-global-biocontrol-market-whitepaper/ 
Tecnologie per l'agricoltura: https://informaconnect.com/global-agtech-market-whitepaper/

Per saperne di più:
New Ag International Africa: https://informaconnect.com/newagconference/ - Sponsor: AlgaEnergy, Biobest, Citymax agro, GreenCorp, Kingenta ecological engineering group, Koppert biological systems, Uralchem

Biocontrol Africa https://informaconnect.com/biocontrol-africa/ - Sponsor: Afepasa, Agrauxine, Agri life, Bioiberica (distribuzione in Italia a cura di Lea), Bioline Agrosciences, Éléphant Vert, Russell bio solutions, Sustainable agro solutions (Sas)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.046 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner