Malerbe ko con uno spruzzo soltanto

Taifun Ppo è il diserbante pronto all’uso di Guaber. A base di glifosate acido puro permette di eliminare con pochi spruzzi le infestanti di orti e giardini

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

guaber-taifun-confezione.jpg

Taifun Ppo di Guaber

Formulato come liquido, Taifun Ppo di Guaber contiene glifosate acido puro, da sale isopropilamminico, in ragione di 30,3 g/L e viene commercializzato in confezioni da 500 ml per un prezzo al pubblico di 7,9 €. Diserbante ad azione sistemica pronto all’uso, viene assorbito dalle parti verdi delle piante e traslocato per via sistemica nelle radici e negli organi sotterranei delle perenni. Il prodotto non ha attività residua in quanto viene rapidamente degradato nel terreno.
Taifun Ppo agisce lentamente, soprattutto a basse temperature, e possono quindi trascorrere 2-3 settimane prima che si evidenzino i risultati del trattamento.
 

Modalità e dosi d’impiego


Per massimizzare l’efficacia di Taifun Ppo è bene intervenire su infestanti in attiva crescita oppure quando la linfa discendente facilita la traslocazione nelle parti ipogee della pianta.
Operativamente, si deve regolare il getto verso le erbe infestanti da trattare ed irrorare su tutta la vegetazione fino a completa bagnatura. Bagnare uniformemente, evitando lo sgocciolamento, le infestanti da combattere.
Data l’efficacia aspecifica del prodotto, è necessario evitare che eventuali spruzzi della soluzione colpiscano l’apparato fogliare delle piante ornamentali

Fonte: Guaber

Tag: agrofarmaci

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 203.188 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner