Entec® perfect è il concime complesso NPKs di K+S Agricoltura che fornisce tutte le sostanze nutritive necessarie per uno sviluppo sano ed equilibrato della pianta: apporta azoto nitrico e ammoniacale, fosforo ad alta solubilità, potassio interamente da solfato, ossido di magnesio solubile in acqua, zolfo e microelementi essenziali.
Entec® perfect dispone inoltre della più avanzata tecnologia per migliorare l’efficienza dell’azoto: il 3,4 DMPP (3,4 Dimetilpirazolofosfato), brevetto BASF, rallenta la nitrificazione e stabilizza l’azoto in forma ammoniacale.
L’azoto è così reso disponibile gradualmente per un periodo di 8-12 settimane in corrispondenza con le capacità di assorbimento delle radici e con i fabbisogni delle colture.
Entec® perfect esprime al meglio le sue potenzialità su colture specializzate come la vite, i fruttiferi e le orticole, dove l’uso di materie prime selezionate e l’equilibrato rapporto degli elementi fertilizzanti permettono di ottenere produzioni elevate e massimi livelli qualitativi.
La presenza dell’inibitore della nitrificazione determina:
- costante e regolare nutrizione azotata della coltura;
- ottimale equilibrio vegeto-produttivo;
- limitato accumulo di nitrati nelle parti verdi della pianta.
Per maggiori informazioni leggi l'approfondimento su Agronotizie.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: K+S Agricoltura