“Rice is life”, il riso è vita. Lo slogan coniato dalla
Fao per l’Anno internazionale del riso, celebrato nel 2004, non potrebbe riassumere in maniera più efficace il significato di questa coltura per l’esistenza dell’uomo.
In occasione della presentazione del volume
'il riso' della collana
'Coltura & Cultura',
Bayer CropScience organizza l'incontro dal titolo
'Il riso è vita, per chi lo produce, per cho lo lavora, per chi se ne nutre'.
L’incontro prevede l’intervento di importanti autori dei 56 coinvolti nella realizzazione del volume
'il riso', settimo titolo della collana
“Coltura & Cultura” realizzata da
Bayer CropScience in collaborazione con Art Servizi Editoriali per comunicare i valori delle produzioni strategiche italiane..
Appartenenti al mondo scientifico, della comunicazione e della filiera risicola italiana, i relatori riprenderanno i temi del libro con l’obiettivo di comunicare le infinite potenzialità del riso e di esaltare il ruolo positivo di questa coltura in Italia in termini di evoluzione delle tecniche, gestione del territorio, sostenibilità e indispensabilità alimentare. Sarà anche l’occasione per ribadire il ruolo fondamentale dell’innovazione nelle tecniche e nei mezzi a disposizione, particolarmente alla luce delle recenti decisioni europee sugli agrofarmaci.
Tra gli autori interverrà Van Nguyen Nguu, segretario esecutivo della Commissione internazionale per il riso della Fao, che porterà il proprio autorevole contributo su realtà e prospettive della risicoltura mondiale.
Solo ai partecipanti sarà data una copia omaggio del volume 'il riso' al termine dell’incontro, previa compilazione e consegna della scheda di registrazione.