DuPont ha pubblicato il suo nuovo Catalogo prodotti dove gli operatori potranno trovare le informazioni di diversi nuovi formulati di elevato valore tecnico e tecnologico quali l'insetticida Coragen, gli erbicidi Granstar Power e Titus Mais Ultra.
 
Alle novità dovute ai prodotti si aggiunge l'applicazione della innovativa tecnologia delle formulazioni SX, brevetto esclusivo DuPont, ad altri erbicidi solfonilureici citando infine la contrassegnazione degli stessi con il security mark a garanzia della loro originalità, qualità e sicurezza. Un'evoluzione nei prodotti e nei servizi che, insieme alla competenza e disponibilità della rete di marketing e vendita distribuita sul territorio nazionale, fanno in modo che DuPont Crop Protection sia sempre vicina agli operatori del settore agricolo per affrontare con professionalità e successo le sfide di domani.
DuPont è una società che si basa sulla scienza e che ha come missione quella di progettare, sviluppare, realizzare e commercializzare prodotti e servizi che, nel rispetto di una crescita ecosostenibile, migliorino la vita di tutti. Un obiettivo ancora più sentito oggi con l'agricoltura che, come tutti i principali settori dell'economia, vive una forte tensione degli equilibri tradizionali a causa della crisi finanziaria mondiale capace di alterare in modo sostanziale la normalità.
 
L'approccio al mondo dell'agricoltura di DuPont abbraccia ogni aspetto della organizzazione aziendale: dalla ricerca e sviluppo alla vendita e marketing, per una perfetta sintonia con l'esigenza di clienti e consumatori. Questo consente di rimanere focalizzati sui loro possibili problemi e sulle opportunità esistenti, in modo da rispondere rapidamente e in modo creativo alle loro esigenze.
I valori fondamentali di DuPont quali la tutela della sicurezza, della salute e dell'ambiente, nonchè il comportamento etico e il rispetto del prossimo, guidano ogni azione dell'azienda. A riconoscimento dell'ampio numero di principi attivi in fase di sviluppo e di novità nel campo delle biotecnologie che contraddistinguono DuPont Agricolture & Nutrition come una delle società più innovative e dinamiche del panorama mondiale, vanno segnalati i prodotti di prossima diffusione, citando solamente quelli che hanno già iniziato il processo registrativo. L'elenco comprende un fungicida per il controllo della ticchiolatura del melo e botrite della vite, un altro per il controllo della peronospora di svariate colture e un insetticida, il Cyazpyr, per il controllo di molti fitofagi di diverse colture frutticole e orticole.