Nuove norme tecniche di difesa e diserbo sul sito Disciplinari.it - 2008 n. 5

E' stato aggiornato il portale dedicato ai disciplinari di produzione integrata - Aprile 2008

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Disciplinari-difesa-e-diserbo-home page 2007-032.jpg

La home page del portale Disciplinari.it dedicato alle norme tecniche di difesa e diserbo previste dai disciplinari regionali di produzione integrata

Nel portale Disciplinari.it, dedicato alle norme tecniche di difesa e diserbo, sono disponibili tutte le informazioni relative ai

Disciplinari di produzione integrata
   Regione Molise - Anno 2008

Per effettuare tutte le ricerche (colture, avversità controllate, sostanze attive autorizzate, prodotti disponibili in commercio), basta accedere alla home page del sito e selezionare la regione dalla cartina.

Per conoscere i software per la gestione dei disciplinari di produzione, entra nel sito LineaQdC.it


Descrizione del portale

www.disciplinari.it
è il primo portale interamente dedicato ai "disciplinari di produzione" definiti nelle diverse regioni italiane e messo a disposizione degli operatori della filiera agroalimentare.
Il sito non si limita a raccogliere i prospetti regionali contenenti le tecniche produttive da adottare per effettuare la difesa fitosanitaria nel pieno rispetto delle norme, ma è in grado di fornire - in tempo reale - dati sui principi attivi autorizzati e sui formulati commerciali, oltre alle eventuali limitazioni d’uso. Informazioni, queste, di grande utilità per i tecnici e gli operatori del settore.
Sul portale saranno rese disponibili anche le norme tecniche di difesa e diserbo aggiornate in funzione dell'evoluzione della normativa comunitaria.
Dow AgroSciences è partner unico di Disciplinari.it. Supportando questo progetto, intende offrire un servizio innovativo agli operatori della filiera agroalimentare, facilitando e semplificando il lavoro di reperimento delle informazioni.
Responsabile della realizzazione del sito Disciplinari.it è Image Line, società leader nel campo delle soluzioni internet dedicate al mondo dell’agricoltura, che ha raccolto, catalogato e reso disponibili in rete, tutti i dati e le informazioni ricevute dalle regioni. Gli obiettivi raggiunti sono il frutto di un’esperienza pluriennale nel settore, grazie alla realizzazione di siti quali, ad esempio, Fitogest.com (il motore di ricerca degli agrofarmaci),Fertilgest.com (il motore di ricerca dei fertilizzanti), Biolgest.com (sito dedicato ai mezzi tecnici per l’agricoltura biologica), Agronotizie.it (le novità per l'agricoltura). La consultazione dei dati contenuti nel sito Disciplinari.it è completamente gratuita ed è effettuabile previa registrazione dell’utente. Per migliorare la qualità del servizio, tutti gli utenti potranno inviare i loro commenti e/o suggerimenti all’indirizzo e-mail: info@disciplinari.it.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.905 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner