Il webinar intitolato "L'impegno della finanza e del credito a sostegno degli investimenti per l'efficienza energetica e le rinnovabili", organizzato da Kyoto Club nell'ambito del progetto Sostenibilmente, con il sostegno del ministero dell'Ambiente, sarà trasmesso il 6 ottobre (ore 10.30-11.30).

Sostenibilmente è un percorso gratuito informativo/divulgativo dedicato allo sviluppo sostenibile, rivolto a comuni e scuole, che sarà realizzato con strumenti interattivi attivati sul web: sarà possibile partecipare senza la necessità di spostarsi e spendere energie, tempo e denaro, riducendo anche la propria impronta ecologica.

Il progetto intende diffondere i temi della sostenibilità ambientale: mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, resilienza, efficienza energetica, bioeconomia ed economia circolare.

Tra gli altri temi che saranno diffusi: Accordo di Parigi, Agenda 2030, lo stato di avanzamento della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile e delle altre più recenti decisioni Ue, internazionali e nazionali in tema di adattamento e mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici.

Per iscriverti al webinar clicca QUI (il link dei webinar cambia per ogni data in programma fino al 15 dicembre 2016)

Consulta il programma dei webinar (pdf)

Per maggiori informazioni e consultare la documentazione dei webinar già trasmessi clicca QUI