Tra le tante innovazioni che vedranno la luce a Interpoma 2006 il Consorzio Bestack è una novità per definizione. Nato due anni fa, promosso all’interno di Gifco (Gruppo Italiano Fabbricanti Cartone Ondulato) da International Paper, Fustelpack, Kappa, Biopack e Ghelfi Ondulati e aperto a tutti gli altri operatori del settore, partecipa per la prima volta ad Interpoma.
L’innovazione del Consorzio Bestack consiste in un nuovo approccio di filiera fondato sullo sviluppo di uno standard qualitativo e dimensionale degli imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta da mettere a disposizione dei propri soci e dell’intera filiera ortofrutticola.
Bestack infatti sviluppa innovazione di prodotto e promuove il settore del cartone ondulato.
Il marchio di qualità Bestack è stampato sugli imballaggi delle aziende socie che rispettano parametri dimensionali e di performance definiti in grado di consentire vantaggi logistici in primo luogo ma anche espositivi a tutti gli operatori della filiera fino ai banchi sui quali il consumatore sceglie ciò che comprare.

Ad Interpoma saranno presentati gli imballaggi in cartone ondulato Bestack standardizzati e garantiti, già utilizzati dai principali produttori del Trentino Alto Adige, perfettamente impilabili tra loro e interstaccabili tra diversi sottoformati.

Interpoma 2006 sarà inoltre l’occasione di presentare il primo accordo raggiunto dal Consorzio Bestack con Cadoro, gruppo distributivo concentrato nel nord-est del paese, per l’adozione e la diffusione dello standard di imballaggio Bestack all’interno della propria supply chain.

Per informazioni:
Consorzio Bestack - via Mazzolini, 5 - 47100 Forlì - tel. +39.0543.370571 - fax +39.0543.457452
info@bestack.com - www.bestack.com