"La varietà ha avuto un comportamento molto costante in tutte le serre di coltivazione - interviene Bartolo Santaera, area manager Sicilia - la pianta di Elvys è vigorosa, ma bilanciata e proprio per questo si adatta perfettamente ai cicli lunghi. Abbiamo osservato produzioni elevate e costanti, con grappoli uniformi, eleganti e ben spinati, in molti casi anche doppi, per tutto il ciclo produttivo, altra caratteristica positiva, è l'altissima tolleranza alle spaccature".
"Elvys, il più dolce dei croccanti racchiude l'obiettivo attorno al quale abbiamo lavorato, ridare sapore ad un prodotto bandiera della nostra produzione orticola e per il quale nell'ultimo periodo la dolcezza e più in generale l'aroma erano stati in parte sacrificati a favore di consistenza e shelf life" sono le parole del direttore marketing, Renzo Lazzarin.
"Il sapore è un elemento sul quale abbiamo concentrato le nostre valutazioni, Elvys si presenta con un colore rosso intenso, un gusto e un aroma eccellenti, anche dopo la raccolta il prodotto si conserva bene, mantenendo il rachide verde, il colore e la consistenza della bacca per diversi giorni. Abbiamo condotto numerose analisi e prove di assaggio che hanno portato a delineare un profilo qualitativo di elevato valore per i principali descrittori (intensità di colore, consistenza, croccantezza, succosità, percezione di dolcezza e aroma globale) e grazie al quale abbiamo coniato per Elvys, lo slogan 'la formula del sapore'".
"Abbiamo in corso molte iniziative per promuovere adeguatamente la varietà - conclude Marco Ruoso - perché pensiamo che Elvys, sia una varietà in grado di coniugare gli interessi della parte produttiva, con le esigenze dei consumatori".
Le attività di promozione avranno un momento centrale in una webinar che si terrà, in diretta streaming, mercoledì 24 giugno alle 18:00, dedicata agli operatori dell'intera filiera, nella quale verranno ulteriormente approfondite le caratteristiche di questa eccellente varietà.
Visita il sito e scopri come iscriversi al webinar di presentazione: https://go.skymeeting.net/register/isisementi/elvys
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Isi Sementi