“L’appuntamento berlinese – commenta Simone Pilati direttore generale del Consorzio - a pochi mesi dalla fine della raccolta 2013, rappresenta un momento di fondamentale importanza in cui viene impostata buona parte della nostra campagna commerciale annuale”.
Il Consorzio, presente all’interno dello spazio Trentino Sviluppo – Hall 2.2., Stand C02 – insieme alle cugine Melinda e Sant’Orsola, invita in fiera gli operatori del settore per conoscere la sua ampia varietà di prodotto: Golden Delicious, Gala, Red Delicious, Granny Smith, Morgenduft, Fuji. “La raccolta delle mele – continua Pilati – si è chiusa con 65.000 tonnellate di prodotto che si presenta di pezzatura media e di buona qualità con colori, profumi e gusti ottimali”.
Le 40 destinazioni estere in cui la Trentina commercializza le sue mele si stanno dimostrando ricettive nei confronti di questa tipologia di prodotto, garantendo un mercato “frizzante”, soprattutto per quanto riguarda la commercializzazione in Germania e il Nord Africa con Algeria e Libia in prima linea. “Fruitlogistica – conclude Pilati – sarà, quindi, un piazza strategicamente importante sia per rafforzare e consolidare i rapporti con i clienti esistenti, sia per incontrare nuovi partner e dare vita a nuove opportunità di business dal respiro internazionale”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Consorzio la Trentina