E' o-line il nuovo sito internet del Consorzio KiwiGold fondato nel 2001 quando alcune imprese emiliano-romagnole si aggiudicarono l'esclusiva mondiale per la produzione e commercializzazione del kiwi a polpa gialla Jingold® Jintao*.

Dopo i successi ottenuti con il kiwi giallo, il Consorzio allarga la propria offerta al kiwi verde e amplia la base produttiva arrivando a comprendere 300 aziende in diversi paesi del mondo, tra cui il Cile. Oggi Kiwigold è lo specialista del kiwi, un punto di riferimento per gli operatori del settore e per i consumatori in cerca di qualità e certezze.

"Il Consorzio nel 2011 ha compiuto 10 anni - spiega il presidente Patrizio Neri - dedicati interamente allo sviluppo di un progetto innovativo e ambizioso. In questo periodo di tempo, il Consorzio si è consolidato come punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di kiwi a livello mondiale.
Chi lavora con e per il Consorzio, ha avuto modo di mettere a frutto le proprie competenze, ricevendo di ritorno un bagaglio di esperienze e storie riguardanti il mondo del kiwi. Abbiamo creduto che fosse arrivato il momento di condividerle con i nostri produttori, i clienti ed i consumatori, i partners e tutti coloro che hanno a cuore questo frutto. E' con tale spirito che è stato pensato il portale kiwigold.it".

 

Buona da non credere, nuove da non perdere

Una novità del Consorzio Kiwigold è la Créme di kiwi, che sarà presentata al Fruit Logistica 2012.
Un dessert di frutta al cucchiaio prodotto con kiwi Jintao*, pensato per offrire un'ampia scelta al consumatore e possibilità di reddito al produttore.