Fieragricola chiama, Argo Tractors risponde. Dal 2 al 5 marzo 2022, la casa di Fabbrico (Re) sarà presente presso il quartiere fieristico di Verona con le principali novità dei brand Landini e McCormick.

"Fieragricola è una manifestazione strategica che ci permette di presentare a un pubblico qualificato gli ultimi trattori e servizi, rigorosamente made in Italy" afferma Mario Danieli, country manager Italia di Argo Tractors. "Il contesto geografico della rassegna dà continuità al nostro disegno di crescita nel segmento dei trattori di alta potenza in Nord Italia, dove abbiamo registrato un incremento di quasi tre punti della quota mercato tra i 180 e i 240 cavalli".

Red carpet per le innovazioni Argo Tractors

In mostra a Fieragricola 2022 trattori appartenenti a tutti i segmenti di potenza. Tra i modelli di potenza inferiore, troveremo i nuovi utility Landini 6RS Robo-Six e gli inediti cingolati Trekker4, tutti emissionati in Stage V.


High Visibility Cab per i McCormick X6.4 P6-Drive Stage V
High Visibility Cab per i McCormick X6.4 P6-Drive Stage V


In rappresentanza delle alte e medie potenze ci saranno i McCormick X7 Short Wheelbase (visti ad Eima 2021) e i nuovi X6.4 P6-Drive con motori Stage V e High Visibility Cab, perfetta per le operazioni di carico e fienagione. I visitatori potranno ammirare altri trattori del marchio - ad esempio l'X7.624 VT-Drive - anche in azione nel corso del Dynamic Show organizzato negli spazi esterni della Fiera.

Partecipazione a tutto tondo

Il team Argo Tractors si dividerà tra lo stand e vari convegni, partecipando in primis al Summit Internazionale "Sessant'anni di Politica Agricola Comune: quali sfide per la Pac? La Vision al 2050", in programma il prossimo primo marzo presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. Presenti all'evento il presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, il ministro francese dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Julien Denormandie, il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli e i presidenti di associazioni di categoria del comparto agricolo.
Inoltre, il direttore Innovazione di Argo Tractors Giovanni Esposito esporrà l'esperienza del Gruppo reggiano alla tavola rotonda "L'agricoltura a emissioni zero: orizzonte 2050".


Leggi anche
Verso Fieragricola: cinquecento espositori da 11 Paesi


"La partecipazione in presenza alle fiere è la miglior occasione per confrontarci con i partner, approfondire le reciproche esperienze, conoscere le tendenze di mercato, instaurare nuovi contatti e rafforzare quelli esistenti" conclude Mario Danieli. "Si tratta di attività fondamentali che acquistano ancora più valore in presenza e hanno ricadute importanti in termini di strategie di comunicazione".