L'incontro sarà aperto dall'assessore all'Agricoltura Simona Caselli e verrà presentata l'attività svolta nella Regione: di vigilanza, di assistenza e di promozione della salute e sicurezza effettuata nelle scuole.
In particolare, l'assessore presenterà le politiche per il settore dell'agricoltura e dell'agroalimentare, a seguire il Piano regionale della prevenzione sarà illustrato da Adriana Giannini, responsabile del Servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica. La vigilanza e il controllo nel quinquennio 2012-2017 saranno esposti da Giovanni Landi, tecnico della Prevenzione del Gruppo regionale agricoltura.
Anna Bosi, dirigente chimico dell'azienda Usl di Piacenza, si occuperà della valutazione dell'esposizione professionale dei prodotti fitosanitari nelle principali coltivazioni regionali, mentre le App sicurezza 3D, nuovo strumento per la formazione, saranno presentate da Francesca Sormani, coordinatore Gruppo regionale agricoltura. La scuola promotrice di salute e sicurezza è il titolo dell'intervento di Lia Gallinari, coordinatore del Gruppo regionale formazione-scuola e l'Ente bilaterale dell'agricoltura della Regione Emilia-Romagna Ebarer, sarà presentato dal presidente Umberto Franciosi.
Spazio poi alle considerazioni finali e alle conclusioni con Giovanni Lombardi, direttore Uopsal dell'azienda Usl di Piacenza.
Scopri i dettagli dell'incontro Per una agricoltura di qualità
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Regione Emilia Romagna