Kverneland Group, costruttore e distributore di attrezzature agricole e Agricon, azienda leader in Europa nella fornitura di soluzioni digitali per la tutela delle colture hanno raggiunto una strategica partnership.
Lo scopo dell'accordo è quello di fornire ai propri clienti un pacchetto completo di soluzioni meccaniche ed agronomiche.

La competenza di entrambe le aziende renderà semplice l'utilizzo di questa tecnologia combinata e porterà diversi benefit all'utilizzatore.
 

Sistemi integrati per rendere più fruibile la tecnologia digitale
Lo scopo di questa cooperazione è quello di sviluppare insieme una più profonda integrazione su diverse piattaforme, dalla sensoristica, all'utilizzo dei dati ricavati sino alla loro implementazione nel mondo della meccanizzazione agricola. 

"La raccolta di immagini digitali consente agli agricoltori di ridurre gli input ed assicurare le rese. E' la strada per prepararsi al futuro", spiega Hermann Leithold, capo della Ricerca e sviluppo di Agricon.
"Gli utilizzatori si aspettano dati certi ed affidabili dai nostri sistemi, quindi sensori e letture che, combinate alle attrezzature giuste, rendano efficiente il lavoro. Lo scopo della partnership è quello di trasferire la massima innovazione tecnologia possibile al servizio dell'agricoltura moderna".

Piet Jan van der Marel, capo della Ricerca e sviluppo del "Crop Care" di Kverneland Group conferma: "Noi abbiamo cura del vostro raccolto! Questo è il motto che utilizziamo nello sviluppo di attrezzature per la distribuzione di concimi e di diserbi. L'offrire pertanto soluzioni sempre più innovative di precision farming è il pilastro per perseguire quanto promettiamo".

"Insieme alla già consolidata leadership nelle applicazioni elettroniche legate al protocollo Isobus, - continua Piet Jan van der Marel - gli utilizzatori potranno avere accesso alla migliore tecnologia oggi sul mercato nel campo della sensoristica".