Argo Tractors va 'in rete' a Fieragricola

Saranno riproposte al pubblico veronese tutte le novità viste a Sima e ad Agritechnica, insieme a molte spettacolari iniziative sotto il segno del buon vino e del football

Michela Lugli di Michela Lugli

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Argo Tractors :: Landini.

landinizambrottafieragricola.jpg

Trattori e pallone, passioni tutte italiane
Fonte foto: Argo Tractors SpA

Siamo al calcio d'inizio per Fieragricola. Domani la rassegna internazionale aprirà i battenti della 111ma edizione.

Sull'onda di una fase particolarmente propositiva iniziata con la presentazione di nuove, importanti e innovative gamme avvenuta in occasione di Agritechnica 2013, il Gruppo Argo, oltre a mettere a disposizione del pubblico i nuovi nati dei brand Landini, McCormick e Vapladana, per rendere ancora più piacevoli e interessanti le giornate della fiera, ha in programma gradevoli iniziative per il suo pubblico.

Per tutta la durata della manifestazione, l’area McCormick  ospiterà un corner firmato 'Ferrari' in virtù del consolidato legame tra il marchio delle bollicine e quello dei trattori, uniti da valori di eccellenza produttiva fondata sulla totale vocazione territoriale.
Presso lo spazio, con la semplice registrazione, si riceverà un coupon valido per sorseggiare, ammirando le novità della rossa di casa Argo Tractors, un calice delle famose bollicine Trentodoc.


Non da meno Landini, strizza l'occhio allo sport 'più amato dagli italiani', annunciando l’accordo di collaborazione siglato con 'Eracle Sports Center', un nuovo laboratorio sportivo ubicato a San Fermo della Battaglia, vicino a Como, fortemente voluto dal suo ideatore nonché noto calciatore campione del mondo, Gianluca Zambrotta.

Per suggellare la 'nuova unione' Landini mette a disposizione per la manutenzione dei campi da calcio del centro sportivo, un trattore Landini Mistral e Zambrotta, farà la sua parte mettendosi a disposizione del pubblico 'landinista' in qualità di ospite d'onore presso lo stand Landini nella giornata di domenica 9 febbraio a partire dalle ore 11.00. Ai presenti verranno, distribuiti simpatici gadget a tema.

Parlando di trattori, le novità Landini
Dopo l'anteprima tedesca, Fieragricola sarà l'occasione per Landini di far conoscere al pubblico italiano le ultime novità di casa. 
Prima tra tutte, la Serie 4, che va a rivoluzionare il segmento di bassa-media potenza sostituendo le serie Alpine e, successivamente, Technofarm propone una nuova soluzione all'insegna della versatilità.


Serie 4 di Landini
 
In sei modelli di cui tre con motorizzazioni da 2.9 litri, emissionati Tier 4 Final con potenze tra 61 a 75 cavalli e tre con motori da 3.6 litri Tier 4 Interim capaci di erogare potenze da 85 a 101 cavalli, la Serie 4 è disponibile in diverse versioni, configurabili in funzione delle esigenze del cliente, che coprono un ampio range dalla Entry Level fino ad allestimenti Full Optional.

Nuova la cabina a quattro montanti dall'elevato livello di comfort e la trasmissione costruita in casa Argo Tractors, 12+12 con disponibilità di Creeper, Power Shuttle, Powershift Hi-Lo e 40 Eco e Pdp elettroidraulica a due velocità.

La capacità del sollevatore posteriore meccanico o elettronico è di 3600 chili mentre per quello anteriore è 1750 chili. Il circuito idraulico, infine, ha capacità fino a 57 litri al minuto.

Per la fascia delle alte potenze, le nuove Serie 6 e Serie 7, rappresentano l'impegno e la crescita tecnologica ma anche l'upgrade del comfort a disposizione dell'utilizzatore, profuso della casa di Fabbrico.


Serie 6 Landini

I modelli della Serie 6 sono tre con motore strutturale 4 cilindri da 143 a 166 cavalli incrementabili fino a 175 con Dual Power.

La Serie 7 si propone al mercato in tre modelli con motore sospeso su telaio portante Nef Tier 4 Interim a 6 cilindri, Common Rail, con potenze da 165 a 188 cavalli, incrementabili, anche in questo caso, a 175 e 212 cavalli con Dual Power.


Serie 7 Landini

Le due gamme condividono la trasmissione Roboshift con inversore idraulico al volante, 24 marce su 6 gamme con 4 marce Powershift e un esclusivo cambio gamma robotizzato. Il cambio è gestito elettronicamente tramite pulsanti sul nuovo joystick multifunzione e dispone in tutte le gamme della funzione cambio automatico Auto Powershift - APS, particolarmente utile in fase di trasporto su strada.
Disponibile su richiesta, il superriduttore grazie al quale il numero complessivo delle velocità sale a 40+40.

L’impianto idraulico Load Sensing con circuito a centro chiuso da 167 litri al minuto - di cui 123 sono dedicati ai servizi e 44 allo sterzo - è comune alle Serie 6 e 7 così come il sollevatore posteriore a comando elettronico con capacità di sollevamento di 9.300 chili.

Di serie, anche la Pdp posteriore a comando elettro-idraulico con 4 velocità, mentre a richiesta sono disponibili il sollevatore e la Pdp anteriori a comando elettronico.


Serie 5D Landini

Accanto alle recenti novità, nello stand di Fieragricola saranno presenti anche i trattori Landini Serie 5, di potenza medio alta con le due gamme 5H e 5D, oltre che l’ampia gamma Rex per frutteti e vigneti.

McCormick a tutta potenza
Punta sull'alta gamma e sull'innovazione tecnologica McCormick in occasione di Fieragricola 2014, presentando al mercato italiano gli ultimi nati della gamma di alta potenza, segmento sul quale si propone come brand di riferimento.


Serie X7 McCormick

Particolare rilievo avrà la Serie X7, trampolino di lancio per i prossimi sviluppi di prodotto McCormick nella fascia di alta potenza, dotata di cabina a quattro montanti Premiere Cab, capolavoro del design e dell'ergonomia associate a un livello di comfort caratteristico del settore auto.
Danno accesso agli ampi spazi della cabina dotata di grande visibiltà, le portiere di nuova concezione provviste di cerniere rinforzate e di sistema di chiusura di tipo automotive così come lo sono i materiali interni tra cui il sedile secondo passeggero Hide Away e i gruppi ottici a led.

Completano il comfort i comandi razionalmente disposti, il nuovo bracciolo multifunzione, il volante telescopico e reclinabile, i comandi luci e tergicristalli al volante e gli specchietti retrovisori telescopici e riscaldabili opzionali.

Affidabile e versatile la trasmissione 24+24 o 40+40 con 6 gamme robotizzate e 4 marce Powershift con  superriduttore in opzione e Pdp a 4 velocità.
L'impianto idraulico a centro chiuso ha portata di 123 litri al minuto più 44 per lo sterzo e fino a 6 distributori. Il sollevatore posteriore ha capacità di 9.300 chili mentre quello anteriore arriva a 3.500 chili.


Serie X6 McCormick

Va a sostituire le serie McCormick X60 ed MC, la nuova Serie X6 proposta in due modelli da 111 e 121 cavalli con motori FPT Tier 4 Interim da 4,5 litri, dotati di sistema di trattamento dei gas di scarico Scr Selective catalytic reduction. Per entrambi i modelli è disponibile il sistema Power Plus che innalza il livello di potenza alla Pdp rispettivamente a 121 e 133 cavalli.

La nuova cabina ispirata alla serie X7 rimane assolutamente in linea con l'estetica dei nuovi X6 che propone il look moderno e accattivante delle nuove gamme McCormick. La trasmissione 36+12 propone 3 marce Powershift, Pdp a 4 velocità, sollevatore posteriore a controllo elettronico e miglioramento del circuito idraulico che sale a 66 litri al minuto nella versione a centro aperto e a 110 litri al minuto nella versione a centro chiuso.

Infine, sempre per McCormick a Fieragricola saranno presenti la Serie X50, ideale per lavori in campo aperto ed impieghi aziendali, e la serie di trattori specializzati F, nelle molteplici versioni per vigneto e frutteto.

Valpadana, l'isodiametrico dei professionisti
Anche in questo caso vista ad Hannover, arriva per il pubblico italiano a Verona la nuova Serie 9000 di isodiametrici Valpadana.
La nuova Serie, proposta in due modelli con motore FPT da 3,2 litri , emissionata Tier 3a con potenze di 88 e 95 cavalli, sostituisce la Serie 9600 apportando soluzioni che mirano a rispondere alle esigenze del mercato degli specialistici. 


Serie 9000 Valpadana

Innalzano il livello di specializzazione e tecnologico della nuova gamma, la trasmissione, prodotta in casa Argo Tractors, 16+16 dotata di Synchro Shuttle meccanico e Creeper di serie; la Pdp elettroidraulica, il sollevatore con capacità di sollevamento pari a 2300 chili e l'idraulica da 50+31 litri al minuto.
A ciò si aggiungono il posto di guida reversibile, l'assale anteriore con innesto a 4 ruote motrici e bloccaggio differenziale elettro-idraulico.


Serie 9000 Valpadana
 
A Verona saranno presenti anche alcuni modelli della gamma VP 4600, serie compatta che, con varie configurazioni disponibili, completa la gamma di prodotti isodiametrici Valpadana nella fascia di bassa potenza.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Argo Tractors

Autore:

Tag: macchine agricole fieragricola trattori

Speciale: Fieragricola 2014