La comunicazione tra il carro miscelatore e il terminale di controllo, ora grazie al nuovo pacchetto di controllo wireless ideato da Kverneland Group per la sua gamma di miscelatori verticali trainati, avviene senza la necessità di installare cablaggi.
Questa nuova soluzione offre la possibilità di collegare al trattore un secondo terminale, permettendo così all’operatore di esercitare un maggiore controllo su tutte le funzioni durante il caricamento.

Il nuovo terminale wireless costituisce un sistema in grado di combinare lo svolgimento delle operazioni di pesatura e di controllo sulle funzionalità più importanti, per esempio durante il processo di caricamento. Tutti i dati possono essere visualizzati tramite un display digitale di facile comprensione.
La possibilità di collegare un secondo terminale, per esempio all’interno del caricatore, offre la possibilità all'operatore di controllare ogni operazione dalla cabina del trattore e ricevere informazioni.

Inclusa nel nuovo sistema anche un’interfaccia USB per il trasferimento semplice e veloce dei dati fra il terminale e il computer. Con il software opzionale per il Feeding Management è possibile, infine, gestire i dati riguardanti i mangimi, per esempio confrontando i dati inseriti sulle razioni di mangime con i dati registrati dal terminale.