Ad Argo Tractors, una delle imprese più longeve d'Italia, è stato conferito il riconoscimento per aver contribuito alla costruzione del sistema economico italiano in questi ultimi centocinquant'anni di storia. Nata nel 1884, Argo Tractors supera abbondantemente il traguardo centenario, requisito richiesto per entrare nel neocostituito Registro storico delle imprese italiane, un'iniziativa voluta da Unioncamere, l'Unione nazionale delle Camere di commercio italiane, e realizzata in collaborazione con l'intero sistema camerale. Si tratta di una mappatura di oltre mille aziende ultracentenarie che coniugano innovazione e tradizione, ma anche apertura al mondo e appartenenza alla comunità. Ad accompagnare l'evento, la realizzazione del volume intitolato 'Italia 150. Le radici del futuro' e la premiazione delle realtà imprenditoriali inserite nel registro.

"Siamo orgogliosi di essere tra le aziende italiane presenti in questo registro" ha dichiarato il presidente di Argo Tractors Valerio Morra", da sempre a Fabbrico e con quattro stabilimenti produttivi in provincia di Reggio Emilia, Landini è un rappresentante del made in Italy dei trattori, con un marchio riconosciuto e presente in tutto il mondo".

La premiazione rappresenta un omaggio a una realtà che ha saputo fare della tradizione e della continuità, ma anche della capacità di adattamento alla costante evoluzione del mercato.