Piacenza Expo organizzerà il 15 e 16 febbraio 2024 in presenza la mostra convegno Tomato World dedicata al sistema professionale del pomodoro da industria. Un momento di incontro nel quale la filiera del pomodoro si confronta e fa il punto sugli scenari futuri.

 

Durante i due giorni si svolgeranno convegni e incontri tecnici che affronteranno a 360 gradi tutta la realtà di questo comparto. L'edizione 2024 si presenta con le linee guida della Pac 2023-2027 e la situazione di emergenza idrica come temi di stretta attualità da affrontare nei seminari tecnici e nei convegni di taglio istituzionale economico. Inoltre, verranno presentati i dati settoriali dell'ultima annata produttiva e i dati di stock nei vari Paesi.

 

È previsto uno spazio per i produttori e distributori di agrofarmaci, sementi, tecnologie irrigue, meccanica agricola, tecnologie per l'agricoltura di precisione e attrezzature per lo stoccaggio e la raccolta. Sarà presente una sezione dedicata alle energie rinnovabili per l'azienda agricola: un'esigenza sentita dagli operatori professionali è infatti quella di aumentare l'autosufficienza nel consumo energetico e aumentare al tempo stesso la redditività nella cessione di energia.

 

Durante la fiera si darà rilievo all'innovazione nell'azienda agricola e verrà data ampia visibilità allo spazio collaterale Future Farm, che in collaborazione con Art-Er Area s3 che vuole promuovere startup, progetti d'impresa e trasferimento tecnologico alle aziende.

 

L'ingresso è gratuito con registrazione online sul sito dedicato.