Al centro dell'evento il format rinnovato e la sinergia con enti e istituzioni locali e nazionali, che daranno vita edizione 2020 della manifestazione, che coniugherà uomo, natura e ambiente con innovazione e green economy.
Già oggi la sostenibilità è un fattore di competitività per il paese e le sue imprese. E' questa la visione sistemica che si vuole ribadire grazie ad un'operazione innovativa nel panorama italiano e le basi per farlo saranno poste in occasione del Forum, moderato dalla giornalista e conduttrice televisiva Rai Eva Giovannini.
L'appuntamento, promosso da Pro Brixia con il coinvolgimento di Aib, Associazione industriali bresciani, Coldiretti, e Fondazione Una e in collaborazione con The European House – Ambrosetti, si rivolge ai vertici della business community e della classe politica (rappresentanti del Governo italiano, del Parlamento europeo e vertici delle istituzioni a livello regionale e provinciale) e all'accademia.
Il percorso intrapreso verso la prossima edizione di Futura economia x l'ambiente estende i propri benefici oltre i confini di Brescia e può accrescere la consapevolezza sul tema a livello dei sistema-paese ma anche in Europa, affermando Brescia come un laboratorio e pensatoio di riferimento su temi di frontiera che hanno importanti ricadute sullo sviluppo economico-sociale di medio-lungo termine.
Sono stati inoltre invitati all'evento rappresentanti del Governo italiano, delle istituzioni europee e delle principali associazioni di riferimento.
Scopri i dettagli di Futura economia x l'ambiente
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fondazione Una