Agribusiness, un premio per l'innovazione e la sostenibilità

Organizzato da Unido Itpo Italy, Ufficio italiano per la Promozione tecnologica e degli investimenti dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale, con la collaborazione del Future food institute. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

231 Academy CICA Bologna di 231 Academy CICA Bologna

ambiente-sostenibilita-energie-rinnovabili-bioenergie-agroenergie-by-romolo-tavani-fotolia-750.jpeg

La partecipazione al premio è aperta fino al prossimo 31 marzo
Fonte foto: © Romolo Tavani - Fotolia

È aperta fino al prossimo 31 marzo la partecipazione al premio internazionale "Idee innovative e tecnologie per l'agribusiness", contest organizzato da Unido Itpo Italy, Ufficio italiano per la Promozione tecnologica e degli investimenti dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale, che vede per il 2019 la collaborazione con il Future food institute di Bologna.

Il premio ha l'obiettivo di selezionare a livello mondiale le migliori tecnologie e le soluzioni più innovative e sostenibili applicabili ad agricoltura e agroindustria nei paesi in via di sviluppo: dalla produzione alla lavorazione e conservazione degli alimenti, dalla logistica al consumo, dalla gestione responsabile delle eccedenze alle commistioni tra agricoltura, energia e ambiente.

La partecipazione al contest è aperta a startup e imprese, ricercatori e università, centri ricerca e di trasferimento tecnologico, associazioni e Ong provenienti da tutto il mondo, che potranno presentare i loro progetti attraverso la piattaforma dedicata sul sito di Unido Itpo Italy.

Sette le categorie che saranno premiate il 15 maggio a Roma: includeranno donne, giovani under-35, le new entries sul rapporto tra cibo e cambiamento climatico e biodiversità; menzione speciale, inoltre, per la candidatura potenzialmente più rivoluzionaria per il futuro del settore e dei paesi in via di sviluppo. Unido Itpo Italy offrirà in aggiunta ai vincitori un pacchetto di servizi a supporto dell'implementazione delle proposte premiate.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: innovazione scadenze premi sostenibilità tecnologia

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 189.251 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner