Novel Farm, i numeri del debutto

Aumento del 40% per gli ingressi ad AquaFarm grazie anche all'esordio della manifestazione dedicata alle tecniche innovative di coltivazione, idroponica e vertical farming; +22% gli espositori che arrivano a 133

novel-farm-fonte-sito-novel-farm-20190228.jpg

Tecniche innovative di coltivazione a Novel Farm

Sono aumentati del 40% gli ingressi ad Aqua FarmNovel Farm a fronte dell'anno scorso, come si è appreso al termine dell'edizione 2019 del doppio evento.

Tra le novità che hanno portato a questo successo di pubblico, l'esordio di Novel Farm, che ha visto AgroNotizie come media partner. La nuova manifestazione complementare è stata dedicata alle tecniche innovative di coltivazione, all'idroponicavertical farming e all'economia circolare nella produzione di cibo, all'Arena con un fitto programma di showcooking e degustazione di prodotti italiani di allevamento, fino alle sessioni convegnistiche mirate sui temi più attuali per il comparto. In occasione dell'evento vi è stata inoltre la premiazione del concorso UrbanFarm.

Al convegno d'apertura della kermesse hanno partecipato ospiti internazionali e nazionali ai massimi livelli. Introdotti dai saluti del presidente della Fiera di Pordenone, Renato Pujatti, e con la regia di Fabio Gallo, anchor del programma LineaBlu della Rai, sono intervenuti tra gli altri Victoria Chomo, senior officer per la pesca e l'acquacoltura della Fao, Karmenu Vella (in video), commissario europeo per la Pesca e gli affari marittimi, Franco Manzato, sottosegretario del Mipaaft, Riccardo Rigillo, direttore generale del Mipaaft, Stefano Zannier, assessore delle Risorse agricole e forestali della Regione Fvg, Giuseppe Pan, assessore alle Risorse agricole e forestali della regione Veneto, Alberto di Girolamo, sindaco di Marsala, e Pierantonio Salvador, presidente dell'Api.

Insieme le due manifestazioni hanno ospitato 130 espositori (+22% rispetto al 2018), e ad affiancare lo spazio espositivo un programma di 40 conferenze con 130 speaker (il 40% proveniente dall'estero) che, come ogni anno, sostiene la ricerca e l'innovazione e permette al pubblico di condividere i risultati degli studi e le case history d'eccellenza.

Il prossimo appuntamento sarà dal 19 al 20 febbraio 2020 con la 4° edizione di Aqua Farm e il 2° Novel Farm.

Fonte: Novel Farm

Tag: convegni idroponica

Temi caldi: Novel Farm 2019

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.469 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner