Le ultime innovazioni in termini di tecnologie, macchinari e servizi per l'attività agronomica e la gestione di oliveti e vigneti, per il processo di trasformazione in frantoio o cantina, e nelle attività di imbottigliamento e commercializzazione, saranno messe a disposizione dei visitatori da oltre 150 aziende, tre quelle dirette e quelle rappresentate, su più di 10mila metri quadrati di superficie coperta. Inoltre sarà possibile partecipare ai numerosi convegni, seminari e corsi di aggiornamento in programma.
I temi da analizzare sono stati scelti dal comitato scientifico di EnoliExpo che, inoltre, ha selezionato relatori di alto profilo, tra esponenti nazionali del settore, rappresentanti di enti di ricerca e università, per analizzare lo stato dell'arte nelle attività agronomiche e di trasformazione e provare a definire, gli scenari futuri per la migliore gestione dell'oliveto e del vigneto, nonché per una più efficace azione in frantoio o in cantina. Si farà inoltre il punto sulle possibili strategie per favorire la competitività e individuare nuovi mercati.
Una fiera dal respiro internazionale Enoliexpo che, grazie alle sinergie con l'Ice e le Camere di commercio dei paesi che si affacciano sull'Adriatico, si apre ai mercati esteri, soprattutto del Mediterraneo.L'obiettivo è quello di portare operatori stranieri a conoscere le tecnologie in esposizione, favorendo relazioni e scambi commerciali con gli attori del mercato dell'olio e del vino.
Gold sponsor della manifestazione sarà New Holland Agriculture e più in generale CNH che celebrerà anche a Bari il centenario dalla realizzazione del primo trattore.
Scopri i dettagli di Enoliexpo
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: EnoliExpo