"Agrifuture, esperienze fertili per aziende agricole e zootecniche" è il convegno realizzato in collaborazione tra Banca Ifis impresa e Fondazione Minoprio previsto per il prossimo 13 novembre.

L'appuntamento, che si svolgerà presso la fondazione a Vertemate con Minoprio (Co), si inserisce nell'azione di diffusione delle attività formative dei nuovi percorsi di istruzione tecnica superiore con particolare attenzione all'introduzione dei principi dell'industria 4.0.

Diviso in due momenti, il seminario sarà composto da una prima parte di informazione e una seconda parte dedicata alla condivisione.


Il programma

La mattina è tutta dedicata agli studenti.
Saranno affrontati i temi dell'innovazione attraverso le testimonianze e lo scambio di buone prassi; seguirà una tavola rotonda tra studenti e imprenditori dove si confronteranno su argomenti quali "I droni e le app possono migliorare le attività imprenditoriali?".
Banca Ifis illustrerà inoltre agli studenti la possibilità di ricevere due borse di studio per vivere esperienze di Digital Summer Camp presso H-Farm di Roncade (Tv).

Nel pomeriggio invece spazio agli agricoltori, agli operatori dei settori annessi all'agricoltura e alle organizzazioni del territorio; si tratteranno i temi della sostenibilità delle imprese agricole attraverso l'efficienza economica, la redditività e i portatori di interesse per la competitività. 

Consulta il programma completo