L'industria della mela si prepara per Interpoma, la kermesse in agenda a Bolzano dal 15 al 17 novembre prossimi.
Il salone internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela vedrà la partecipazione di oltre 20mila operatori professionali e per la prima volta sarà assegnato l'Interpoma Technology Award.
A sei mesi dalla fiera, Interpoma è già al completo: saranno presenti infatti 400 aziende da America, Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Israele, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Irlanda, Corea, Slovenia, Portogallo, Serbia.

Degli aggiornamenti sul monitoraggio dei raccolti si occupaerà Wapa, partner di Interpoma, e Philippe Binard, segretario generale dell'Associazione mondiale delle mele e delle pere, sarà il moderatore dell'incontro in programma giovedì 15 novembre sui trend nell'Europa dell'Est ed Asia.

Tante le iniziative in programma, eccone alcune.
 

Startup Village

Spazio alle idee innovative con lo Startup Village. Robotics, superfood & software solutions saranno protagonisti dello Startup Village di Interpoma, che inaugurerà quest'anno un momento interamente dedicato alle idee innovative per migliorare il sistema melicolo.
 

Interpoma China

Interpoma China, che si terrà il 28 e 29 giugno prossimi, permetterà di conoscere caratteristiche, vantaggi e svantaggi, orientamenti dei consumatori e struttura della produzione e della grande distribuzione del mercato melicolo cinese. Per gli ospiti internazionali è in programma, sabato 30 giugno, un tour guidato dedicato al modo moderno di coltivazione della mela in Cina, alle tecniche innovative e ai vivai, ma anche a centri di stoccaggio di mele e impianti di smistamento.
 

Bolzano loves apples

All'insegna del motto "Bz loves apples", l'intera città di Bolzano per tre giorni profumerà di mela. Oltre al programma di informazione di primo ordine nel centro fieristico, in centro città si potranno degustare menù unici e specialità a base di mele di qualità altoatesina.