Emilia Romagna, al via il pagamento Pac 2016
Sarà erogato da Agrea il 70% dell'intero contributo sotto forma di anticipo: 200 milioni di euro per circa 35mila agricoltori. A novembre in arrivo anche alcune liquidazioni relative ai Psr
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa
Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

200 milioni di euro in arrivo agli agricoltori emiliano-romagnoli come anticipo Pac 2016
Fonte foto: © Lukas Gojda - Fotolia
“Siamo tra le prime Regioni a partire con i pagamenti – sottolinea soddisfatta l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli – In questa fase conclusiva dell’annata agraria questi contributi sono un’importante boccata d’ossigeno per le tante imprese beneficiarie”.
Il pagamento ai “piccoli agricoltori”, quello per importi fino a 1250 euro, sarà invece effettuato in un’unica soluzione a saldo a partire dal prossimo mese di dicembre. Inoltre, per quanto riguarda i Psr, Agrea, ai primi di novembre, inizierà ad erogare anche gli anticipi relativi ai “trascinamenti” dei pagamenti agroambientali delle passate programmazioni. Verso metà novembre sarà poi la volta dei pagamenti agro-climatico-ambientali e il biologico relativo al Psr 2014-2020. Infine, Agrea intende far partire entro la fine di novembre anche il pagamento dell’anticipo delle indennità compensative per le aree svantaggiate di montagna e collina.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Regione Emilia Romagna
Autore: Lorenzo Pelliconi
Tag: pac giovani unione europea psr sviluppo rurale pagamenti diretti greening
Ti è piaciuto questo articolo?
alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri