Carta compostabile, riciclata ma soprattutto impermeabile: ecco l’ingrediente che caratterizza la nuova linea Aquasumus. La nuova linea di sacchi Sumus per la raccolta differenziata della carta e dell’organico che - grazie alla sua impermeabilità, ottenuta con l’aggiunta di resine completamente naturali - resiste alla pioggia e protegge il contenuto. Una novità che verrà presentata a Ecomondo, la manifestazione di riferimento per la Green e la Circular economy che si terrà alla Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre.  

Con Aquasumus la normale raccolta differenziata della carta e dell’organico diventa dunque ancora più pratica e semplice da gestire: grazie a un sacco ancora più resistente e adesso anche impermeabile, che agevola così in ogni angolo d’Italia la pratica sostenibile della raccolta differenziata.

Abbiamo voluto lavorare su una soluzione che sfatasse i soliti luoghi comuni sulla fragilità della carta riciclata a contatto con l’acqua, un prodotto pertanto ancor più efficace per le amministrazioni e le aziende che gestiscono la raccolta dei rifiuti e soprattutto compostabile, quindi sostenibile per l’ambiente - spiega Davide Lolli, amministratore delegato di Sumus Italia -. Aquasumus è prodotto da carta riciclata giunta a fine vita e completamente compostabile, trattata con resine naturali che la rendono impermeabile e dunque ancor più resistente ai liquidi e all’acqua. Grazie a questa soluzione puntiamo a un ulteriore aumento dei volumi di raccolta differenziata, con una contestuale diminuzione della percentuale di rifiuto non intercettato dalla raccolta stessa. La nostra attività di ricerca e sviluppo è in continua evoluzione e mira sempre a garantire le migliori performance ai minori costi sia per le società di servizi che per i cittadini, grazie al massimo efficientamento di tutte le fasi del ciclo dei rifiuti, dalla culla alla tomba. Aquasumus rappresenta una vera e propria svolta sia per il nostro settore specifico che per tutta la filiera dei rifiuti”.