Al via la quarta edizione del ciclo di seminari “Incontri con il paesaggio” organizzati nell’ambito del Corso di laurea magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio che vede coinvolti l'Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Genova.
 

Il successo riscosso dalle precedenti edizioni della rassegna "Incontri con il Paesaggio" è stato di incentivo per l’organizzazione del nuovo ciclo di seminari che vede approfondimenti sulle tematiche del paesaggio, della sostenibilità e della formazione in tali ambiti. Come da tradizione, il ciclo di seminari viene proposto principalmente come iniziativa di arricchimento didattico per gli studenti del Corso di laurea ma è aperto a un pubblico più ampio che nelle tre precedenti edizioni ha visto una grande rappresentanza di dottori agronomi, architetti, studenti di scienze biologiche e scienze naturali, oltre a quella di appassionati e cultori della materia.
 

Ancora una volta le relazioni saranno affidate ai massimi esperti della materia tra docenti universitari e progettisti del verde e ancora una volta con il patrocinio di Uniscape. Gli incontri avranno una durata di circa un’ora e mezza con inizio alle 17.45. Il primo appuntamento è mercoledì 21 novembre e si intitola "Governare e disegnare luoghi: la figura del paesaggista e la questione della sua formazione" si terrà nel Castello del Valentino a Torino.



Scarica il programma in formato pdf