Domani 25 gennaio 2012 gli agricoltori della Coldiretti regaleranno ai pensionati italiani e alle famiglie, oggi più che mai in difficoltà, la frutta e verdura bloccata a causa dello sciopero dei Tir nei campi e nei magazzini mentre gli scaffali sono vuoti ed i prezzi alti.

 
L’iniziativa si svolgerà a partire da Roma al piazzale Flaminio presso la fermata metro A dalle ore 10,00 ma anche in molte altre città italiane. Gli agricoltori perdono 50 milioni  al giorno per l’impossibilità di commercializzare il proprio prodotto mentre per i consumatori è sempre più difficile fare la spesa con gli approvvigionamenti che scarseggiano ed i  prezzi che aumentano. Sarà presente il presidente della Coldiretti Sergio Marini.
 
La distribuzione gratuita nella capitale sarà fatta anche a Ponte Lungo (Alberone) presso la fermata della Metro A, ma appuntamenti sono previsti alla stessa ora a Milano in Piazzale  Lodi presso uscita Metropolitana gialla, a Catania in via Etnea nei pressi di villa Bellini, a Bari  dinanzi alle Chiese di San Giuseppe in Corso Sonnino (quartiere Madonnella) e San Ferdinando in Via Sparano (quartiere Murat) ed in altre città.
 
L’obiettivo della Coldiretti è denunciare le perdite subite dagli agricoltori a causa del blocco della circolazione ma anche quello di combattere le speculazioni che si stanno verificando al dettaglio dove si rileva un rincaro anomalo dei prezzi.