Il 4 e 5 novembre a Rimini, l'Anga, Associazione dei giovani agricoltori di Confagricoltura, organizza la prima edizione del Forum dei giovani agricoltori

L'iniziativa intende promuovere il ruolo dei giovani agricoltori e del ricambio generazionale per il futuro dell'agricoltura italiana. Tema principale del dibattito sarà l'impresa condotta da 'Under 40' che punta sull'innovazione e sulla competitività come motore dello sviluppo del Paese. 

Saranno presentate esperienze di giovani che hanno avuto un'idea, ci hanno creduto e investito e ce l'hanno fatta. Nell'occasione saranno anche diffusi i risultati della ricerca, commissionata a Nomisma, su "Il ruolo dei giovani agricoltori per il futuro dell'agricoltura italiana. Esigenze, punti di forza, criticità, alla luce dei nuovi scenari"

Il Forum, a cui parteciperanno esponenti di spicco della politica e del comparto agro-industriale, del credito e della ricerca, avrà inizio alle 14.30 di venerdì 4 novembre e terminerà alle 18. Sabato i lavori riprenderanno alle 09.30 per concludersi alle 13.