Beatificazione di Giovanni Paolo II, distribuzione gratuita di frutta e verdura ai fedeli

Agea coordinerà l'attività assieme alle organizzazioni di produttori aderenti ad Unaproa e Uipoa

Questo articolo è stato pubblicato oltre 8 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

beatificazione_frutta.jpg

Agea, Agenzia per le erogazioni in agricoltura sarà sostenitore tecnico dell'evento per la beatificazione di Giovanni Paolo II (in programma a Roma dal 30 aprile al 2 maggio prossimi) insieme alle organizzazioni di produttori aderenti all'Unaproa e all'Uiapoa, Unione italiana delle associazioni dei produttori ortofrutticoli e agrumari. 

Le due organizzazioni, coordinate da Agea, distribuiranno ai fedeli, gratuitamente, oltre mille quintali di prodotti ortofrutticoli freschi. 

In particolare Unaproa distribuirà i prodotti ortofrutticoli delle Op associate all'interno di spazi caratterizzati dal marchio collettivo dei "5 colori del benessere", dove saranno a disposizione frutta fresca, succhi di frutta, bustine di frutta e verdura tagliate e pronte per l'uso, pomodorini: si tratterà di tre fruit-point nei quali sarà diffuso anche materiale informativo delle organizzazioni di produttori.

Uiapoa, con la collaborazione di Unacoa, attraverso sei gazebo distribuirà invece arance per il consumo fresco, arance per spremute, mele e carote. 

Il presidente di Agea, prof. Dario Fruscio, ha ringraziato espressamente mons. Liberio Andreatta, vice presidente dell'Opera romana pellegrinaggi, per aver concesso all'agenzia e alle unioni dei produttori ortofrutticoli la "possibilità di dare il proprio fattivo contributo all'evento per la beatificazione di S.S. Papa Giovanni Paolo II in qualità di sostenitore tecnico".

"Siamo onorati di offrire ai fedeli che parteciperanno alle manifestazioni religiose per la beatificazione di Giovanni Paolo II, i prodotti messi a disposizione dalle organizzazioni dei produttori associate". Lo ha dichiarato il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti, sottolineando come l'azione si ispira ai principi della campagna "5 colori del benessere" per favorire il consumo di frutta e verdura.

Fonte: AgricolturaOnWeb

Tag: ortofrutta

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.517 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner