Mercoledì 27 ottobre alle ore 11, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni presenta il nuovo portale per promuovere lo spirito e la cultura d’impresa nei giovani. Ne dà notizia l’Anga, l’associazione dei giovani di Confagricoltura che, insieme alle altre giovanili delle associazioni imprenditoriali, ha collaborato al progetto.

“In agricoltura c’è l’emergenza ricambio generazionale. Siamo il Paese con la percentuale più alta di agricoltori over 65 rispetto agli under 35 - dice il presidente dell’Anga Nicola Motolese, che parteciperà alla conferenza stampa -. C’è urgenza di invertire questa tendenza, offrendo ai giovani una concreta possibilità di insediarsi in agricoltura, attraverso la conoscenza di tutte le opportunità e gli strumenti, anche finanziari, attualmente disponibili”.

“Era importante dare ai giovani un mezzo moderno, come il portale, che li aiutasse a districarsi nei meandri della burocrazia, cercando di mettere in ordine e rendere facilmente consultabili norme e documenti - continua Motolese - per questo abbiamo condiviso pienamente e dal primo momento il progetto del ministro Meloni, che va a colmare una mancanza endemica di informazioni”.